GdS – Closing Palermo, Baccaglini assicura: si farà

Così titola il Giornale di Sicilia, altro quotidiano che si concentra sugli ultimi giorni prima della data del closing e commenta il comunicato emesso ieri dal presidente Baccaglini sul sito ufficiale. La trattativa Baccaglini-Zamparini sta entrando nella fase clou, ma della YW&F Global Limited non c’è traccia, in nessun registro delle imprese inglesi, né di quelle italiane, né di quelle maltesi (“Limited” sarebbe srl italiano per Malta).

Un ritardo che fa preoccupare i tifosi rosanero, ma in viale del Fante sono fiduciosi e ottimisti. Paul, in Italia da poche ore, ha fatto sapere che il percorso per arrivare al passaggio delle quote societarie è a buon punto, attraverso un comunicato stampa sul sito ufficiale: “Ci sono avvocati e banchieri che stanno lavorando, ma lo fanno nel modo in cui si svolgono gli affari seri: in silenzio e con discrezione”.

Nel frattempo preannuncia cosa cambierà del Palermo nella prossima stagione: “A proposito del progetto di ricostruzione è innegabile constatare che molti dei giocatori nella rosa attuale non faranno parte del futuro del Palermo che deve ai suoi tifosi e alla propria storia un impegno maggiore, migliore e più continuativo. I miei sforzi e quelli della mia squadra sono intensamente rivolti alla costruzione del progetto del futuro, visto che il presente che abbiamo ereditato non è all’altezza delle nostre aspettative”.

E infine la strigliata ai giocatori: “La mia non è una valutazione dei giocatori come uomini, ma come calciatori che entrano in campo ogni domenica. Le prestazioni sono assolutamente deludenti e nonostante tutti i tentativi di scuotere la determinazione ad ottenere risultati, in campo non si sono visti i risultati richiesti. Si può perdere ma bisogna farlo a testa alta”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *