ICC, l’Inter c’è: battuto anche il Chelsea (2-1)

milan inter pagelle 4 aprile 2018

Una vittoria in amichevole, ma una vittoria di grande peso. L’Inter ha battuto il Chelsea 2-1, grazie ai gol di Stevan Jovetic e Ivan Perisic, mentre agli uomini di Conte non basta l’autogol di Kondogbia. Risultato che vale anche il successo a punteggio pieno nel circuito della International Champions Cup di Singapore.

MERCATO JUVENTUS, OBIETTIVO CARVALHO

Una prova di grande spessore per gli uomini di Spalletti, che mettono sotto torchio per 70 minuti i campioni di Inghilterra allenati da Antonio Conte, sfiorando anche il gol del 3-0 prima del rientro in gara dei Blues, galvanizzati da un incredibile autogol di Kondogbia, che batte Padelli con il sinistro da oltre 40 metri.

I gol dell’Inter invece dimostrano la qualità del gioco trovato dall’Inter (un 4-2-3-1 con Brozovic, Borja Valero e Perisic sulla trequarti): fuori Joao Mario ed Eder (uomo partita contro il Bayern), dentro Jovetic e Perisic, i due più chiacchierati del mercato ma oggi decisivi. Il montenegrino segna dopo la respinta di Courtios sul rigore e si batte il petto, indicando a gesti “io resto qui”.

Il croato invece va a segno con una grande giocata d’attacco:  dopo aver sfiorato il gol in avvio di ripresa su assist di Brozovic, lo stesso Brozovic innesca Jovetic il quale serve Perisic sulla fascia per il diagonale mancino che batte Courtois.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *