Inter, ufficiale: ecco Dalbert. Ha firmato fino al 2022

Qualche ora di ulteriore attesa, poi l’annuncio è finalmente arrivato. Henrique Dalbert (ex esterno sinistra del Nizza) è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter e lo sarà fino al giugno del 2022.

JUVENTUS – LAZIO: DOVE VEDERLA IN TV

Questo il comunicato in merito alla firma del giocatore brasiliano (accolto dai nuovi compagni ad Appiano Gentile): “Dalbert Henrique Chagas Estevao è un giocatore dell’Inter. Il laterale brasiliano ha sottoscritto col club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno 2022″.

Dalbert (arrivato per una cifra complessiva di 25 milioni) è cresciuto nelle giovanili della Fluminense e del Flamengo, per approdare nella seconda divisione portoghese nel 2013, con la maglia dell’Academico Viseu prima di essere acquistato dal Vitoria Guimaraes.

Poi il Nizza scommette su di lui: nella scorsa stagione l’esterno sinistro brasiliano colleziona 33 presenze in campionato, 1 in Coppa di Francia e 4 in Europa League e contribuisce al terzo posto in campionato del club nizzardo. Ora una nuova avventura, in maglia nerazzurra.

Queste le parole rilasciate Fair Play Assessoria, la sua agenzia: “Questa è la realizzazione di un sogno. Indosserò la maglia di un club importante come l’Inter, che ha una storia vincente. Voglio ricambiare la fiducia che hanno mostrato nei miei confronti e diventare un altro giocatore brasiliano in grado di fare la storia con questa maglia e potrò avvicinarmi a realizzare un altro sogno, ovvero quello di essere convocato per la Nazionale brasiliana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *