Inter cinica, vittoria contro un bel Genoa (1 – 0) / LE PAGELLE

INTER – GENOA 1 – 0     Marcatori: 87′ D’Ambrosio

Vittoria “sporca” e di misura dell’Inter contro il Genoa. Primo tempo complicato per i nerazzurri. Partenza a mille, con Perisic che sfiora immediatamente il gol. Poi il Genoa prende le misure e l’Inter fatica a trovare spazi. Il centrocampo diventa macchinoso e la squadra di Juric prende coraggio soprattutto in fase di impostazione. Pellegri e Taarabt sfiorano il vantaggio. Riposta interista nel finale, con un sinistro di Brozovic che si stampa sul palo.

>> SERIE A, I RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA

Nella ripresa il copione non manca. Il Genoa si chiude perfettamente e riparte in velocità. La squadra di Spalletti non trova la chiave per scardinare la difesa genoana e si affida ai singoli. Ma la banda di Juric è attenta e sfiora anche il vantaggio con uno straordinario Omeonga. A tre minuti dal novantesimo, D’Ambrosio svetta su calcio d’angolo e piazza il pallone in rete. Nel finale doppia espulsione per il “Grifone”. Genoa che esce immeritatamente sconfitto da “San Siro”. Tre punti sofferti per i nerrazzurri.

LE PAGELLE

INTER: Handanovic 6, Miranda 6, Skriniar 6, D’Ambrosio 6.5, Dalbert 4.5, B.Valero 5 (72′ Karamoh 6.5), Brozovic 5.5 (81′ J. Mario 5.5), Vecino 5, Candreva 6 (60′ Eder 6.5), Perisic 6, Icardi 6

GENOA: Perin 6, Biraschi 6.5, Zukanovic 6.5, Rossettini 6.5, Omeonga 7, Cofie 6.5, Taarabt 7, Veloso 7 (79′ Rigoni 5), Laxalt 6 (53′ Migliore 6), Rosi 7, Pellegri 6 (74′ Pandev 6)

I MIGLIORI

Omeonga – Che partita! Marca a uomo Borja Valero ma è il primo a ripartire. Qualità e soprattutto quantità, sfiora anche il gol. Il rosso finale nulla toglie alla sua gara.

Taarabt – Copre meravigliosamente la fascia, elegante e reattivo. Ottima prova soprattutto per apporto atletico e concentrazione. Anche per lui l’espulsione nel finale non incide sul giudizio finale (rosso tra l’altro eccessivo).

Veloso – Ha messo ordine alla manovra della sua squadra, punto d’appoggio imprescindibile per i compagni.

Eder –  Il suo ingresso ha dato vivacità all’attacco nerazzurro, diventato più pericoloso.

I PEGGIORI

Dalbert – Pessimo. Sulla sua fascia Omeonga e Rosi fanno quello che vogliono. Timido e ancora fuori dagli shcemi di Spalletti.

Vecino e Borja Valero – Prestazione opaca della coppia di centrocampo. Lenti e con poche idee, tante giocate in orizzontale e mai in verticale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *