Inter, Pioli: “Mai pensato alle dimissioni, ritiro utile”

Rialzarsi. Ecco la parola d’ordine in casa Inter. I nerazzurri sono reduci da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro gare. Un crollo che ha allontanato i nerazzurri dalla corsa al sesto posto “Non un calo fisico, è stato un problema di continuità lungo tutti i 90 minuti”, spiega Stefano Pioli in conferenza stampa. La caduta fragorosa in casa della Fiorentina è stata però la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Tutti in ritiro. “Siamo tutti responsabili di questo periodo, ma i giocatori ne sono consapevoli. In questa settimana abbiamo lavorato bene, concentrandoci sulle situazioni che ci stanno penalizzando. Ho visto la voglia giusta per superare questo momento delicato”.

Ma domani la sfida non è delle più semplici. A “San Siro” infatti arriva il Napoli delle meraviglie. La banda di Sarri è al terzo posto e fa la rincorsa alla Roma seconda. Una gara per nulla facile per un Inter in convalescenza: “E’ una gara stimolante. Il Napoli è una realtà solida in campo e anche fuori dal punto di vista economica anche grazie alla Champions. Noi dovremo cercare di giocare meglio di loro. Serve intensità e compattezza, cosa che non abbiamo avuto nelle ultime gare. Loro hanno qualità”.

Un periodo nero per l’Inter. Sconfitte inaspettate e a volte anche pesanti. Non facile analizzare determinate situazioni: “Dobbiamo ritrovare la continuità e lo spirito di cominciare la partita con attenzione e starci dentro con determinazione. Abbiamo speso molto per la rincorsa che abbiamo fatto, ma il problema non è fisico. Purtroppo non abbiamo avuto la capacità di avere continuità nel corso dei novanta minuti”. E Pioli assicura sui tanti leader presenti in squadra: “Ce ne sono tanti. Abbiamo bisogno di loro ma tutti si devono sentire dei leader”.

Intanto si discute molto sul futuro di Pioli. Il tecnico nerazzurro si gioca la riconferma per la prossima stagione. Gli ultimi risultati però non hanno aiutato l’ex Lazio e Palermo, che probabilmente dirà addio al club milanese a fine stagione. Intanto in sala stampa Pioli ci tiene a smentire le voci uscite in settimana sulle dimissioni presentate e poi respinte: “Non ho mai pensato di lasciare – assicura – . Le dimissioni non sono mai state prese in considerazione. Si parla troppo del mio futuro”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *