Inter, Pioli: “Torniamo in carreggiata, basta errori”

Il primo derby cinese è stato pazzo ed emozionante. L’Inter, avanti per 2-0, si è fatto rimontare dal Milan al 97′. Una doccia gelata per i  nerazzurri, che speravano nella vittoria per sorpassare proprio i cugini rossoneri e piazzarsi in piena zona Europa League. In conferenza stampa, Stefano Pioli prova a dare una spiegazione al pareggio del derby: “E’ stata una situazione particolare, abbiamo sbagliato due palle inattive e lacune ripartenze dovevano essere gestite meglio”, ammette il tecnico nerazzurro. La delusione, però, è stata tanta: “Il derby ci ha lasciato l’amaro in bocca e abbiamo lavorato tanto per togliercelo”.

Inter a tutta birra nei primi mesi di Pioli, poi un calo nelle ultime quattro partite: “Ci è mancata la concentrazione giusta fino alla fine”, l’analisi del tecnico, che poi minimizza: “I cali fisici e psicologici in una stagione sono normali”. La voglia però è quella di ripartire subito: “Stiamo facendo una rincorsa da sei mesi, il distacco non è troppo. Da ora in poi abbiamo sei partite importantissime, l’obiettivo è tornare alla vittoria e conquistare la migliore posizione possibile. Parlare di poco impegno quando non si vince credo non sia giusto. Dobbiamo rimetterci in carreggiata e sbagliare sempre meno”.

E ad attendere i nerazzurri subito una sfida insidiosa contro la Fiorentina, ormai fuori dai giochi per l’Europa ma pur sempre un avversario tosto: “Rimane una partita difficile, su quel campo hanno perso la Roma e la Juventus”, ricorda Pioli. Il tecnico nerazzurro deve fare anche i conti con la grana Gabigol, poco utilizzato e difeso a suon di parole forti dal suo agente: “Ho fatto determinate scelte perché le ritenevo giuste – spiega – . Tutti devono lavorare con serietà perché è loro dovere farsi trovare pronti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *