Inter, tutto su Simeone: al tecnico carta bianca per l’ingaggio

L’Inter programma il futuro. Un futuro che passa, inderogabilmente, dalla figura di un nuovo allenatore. Stefano Pioli non sarà confermato, cinque partite e poi sarà addio: il tecnico italiano, che ha rilevato la squadra dopo il fallimento di De Boer rilanciando le ambizioni nerazzurre, aveva addirittura offerto le proprie dimissioni dopo la disfatta di Firenze: dimissioni respinte dalla società che però sembra orientata a cambiare.

La pista che porta ad Antonio Conte non è ancora tramontata ma è obiettivamente piuttosto complessa. il tecnico del Chelsea, che in alcune dichiarazioni recenti si era detto felice di restare a Londra, sta affrontando la parte più calda della stagione che potrebbe concludersi trionfalmente con la vittoria di campionato e Coppa.

Il club nerazzurro, dunque, non sta fermo e tenta l’assalto a Diego Pablo Simeone, ex giocatore dell’Inter (57 gare alla fine dello scorso millennio) e protagonista da sei anni del miracolo Atletico Madrid (anche quest’anno ha fatto una stagione trionfale ed è in semifinale di Champions).

Come rivela Il Corriere dello Sport, l’Inter farebbe follie per riportare il Cholo a Milano: per lui sarebbe pronto un contratto da 4 anni, stipendio in doppia cifra che lo stesso Simeone può decidere. Carta bianca sull’ingaggio e pieni poteri, l’Inter fa sul serio. E il club di Suning è pronto anche a riabbracciare Lele Oriali, storico mediano e per tanti anni dirigente nerazzurro con Moratti presidente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *