Delio Rossi: “Zamparini non cede il Palermo, date tempo ai giovani” – VIDEO

Due stagioni sulla panchina del Palermo e una storica finale di Coppa Italia: Delio Rossi è rimasto nei cuori dei palermitani, come uno dei migliori allenatori degli ultimi anni. Con lui il Palermo ha raggiunto l’apice dell’era Zamparini, culminata con quella finale di Tim Cup a Roma che rimarrà nella storia della società rosanero. A pochi giorni dal match tra Palermo e Bologna, valida per la tredicesima giornata di Serie A, l’ex tecnico ha condotto la marcia di avvicinamento, rilasciando alcune dichiarazioni a stadionews24 sulla cessione societaria in mano ai cinesi, su De Zerbi e sui giovani di questa stagione.

VIDEO – DELIO ROSSI A STADIONEWS

Dopo l’impresa della finale del 2011, il Palermo ha faticato a ritornare nelle grandi del calcio italiano. E’ iniziata da quella sconfitta la crisi del Palermo?

“Penso di no, perché quella squadra aveva dei giocatori importanti e sopratutto esperti. Mi auguro che verrano tempi migliori per il Palermo che per ora sta vivendo un periodo negativo. Sono fiducioso”.

Per De Zerbi doveva essere l’ultima spiaggia Cagliari, poi il Milan e, adesso, lo si riconferma anche per il Bologna. E’ una partita da dentro o fuori per il Palermo e, soprattutto per il tecnico, quella di domenica?

“Non è giusto prendersela con l’allenatore quando una squadra fa male, perché tutto l’ambiente ne risente. Mettere sempre sotto pressione il tecnico non fa bene alla squadra. De Zerbi ha bisogno di fiducia da parte della società e del gruppo, a prescindere dai risultati”.

Il Palermo quest’anno ha investito sui giovani con i vari Posavec, Bentivegna, Lo Faso, tralasciando un pò l’esperienza:

“Io avevo dei giovani importanti nel mio Palermo, tipo Pastore, Ilicic, ecc… I giovani vanno aspettati, la gioventù non basta, deve essere condita da qualità”.

Zamparini non cederà la società, a mio avviso. – continua Delio Rossi -. Nonostante le sue dichiarazioni di cessione ai cinesi, credo che non voglia cedere il Palermo”.

La lotta salvezza è riservata a 4-5 squadre. I rosa possono spuntarla e come? “Bisogna stare sereni, perché ci saranno ancora momenti bui. Bisogna mettere sotto tre squadre, ma per farlo c’è bisogno di un ambiente sereno, senza che ci si preoccupi della sconfitta. La sconfitta non è un dramma”.

L’anno scorso, con Rossi stesso nella panchina del Bologna, il Palermo trionfò per 0-1 al ” Dall’Ara” dopo 4 sconfitte consecutive. ” E’ una partita delicata, come tutte del resto in Serie A, ma se farà l’exploit al “Dall’Ara” ci sarà sempre la prossima dove si dovrà riconfermare”.

 


1 thought on “Delio Rossi: “Zamparini non cede il Palermo, date tempo ai giovani” – VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *