Inzaghi: “Che emozioni a Venezia, la Juve è da Champions”

Pippo Inzaghi è l’uomo dei miracoli in quel di Venezia. Al primo anno in Laguna SuperPippo è riuscito a riportare la squadra in Serie B, vincendo anche la Coppa Italia di Lega Pro. Un doblete che ha regalato tante soddisfazioni all’ex bomber: “Un’enorme felicità. Vivo per questo. Il mestiere dell’allenatore è più difficile di quello del giocatore, ma poi i successi te li godi di più – racconta Inzaghi alla Gazzetta dello Sport – E l’ultima vittoria è sempre quella più bella. Io mi sono goduto il campo, il lavoro, il rapporto con i giocatori. Senza pensare al passato. Al Milan ho avuto molte difficoltà, ma non ho mai perso forza e convinzioni”.

“Ho un contratto per un altro anno e mi trovo benissimo con Tacopina e Perinetti – prosegue Inzaghi – È giusto però incontrarsi per vedere se coincidono le ambizioni. Ma credo di sì. Io voglio continuare a vincere e loro finora hanno fatto miracoli”.

Stasera scenderanno in campo Atalanta e Juventus, una partita che Inzaghi vivrà da doppio ex: “Quella di oggi è una sfida molto interessante dal punto di vista tattico: il 3­4­1­2 di Gasperini è difficile da affrontare, ci sono buoni palleggiatori, esterni fortissimi. Kessie è eccezionale. Ma la Juve non molla mai, anche se magari penserà un po’ alla Champions. Guarderò sicuramente la partita. La Juve è ormai campione, ma non ho mai avuto dubbi. L’Atalanta deve ancora lottare, ma spero che conquisti l’Europa insieme a Lazio e Milan”.

Chiosa finale di Pippo Inzaghi su Max Allegri: “Allegri è stato bravissimo a trovare la formula ideale e a far sacrificare tutti. Le confesso una cosa: Al Venezia ho mostrato i filmati del lavoro di Mandzukic e della compattezza della Juve in fase difensiva. Non è un caso se abbiamo preso solo 9 gol in trasferta, primato europeo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *