Inzaghi: “Ancora presto per festeggiare, bravi gli attaccanti”

La Lazio stravince contro il Palermo e può respirare in piena zona Europa League, approfittando delle cadute delle milanesi. Un quarto posto fortificato e consolidato e una prestazione perfetta contro una formazione che non ha più nulla da dire al campionato. Il tecnico biancoceleste ha commentato così il match ai microfoni di Radio Rai: “Sono stati bravissimi i ragazzi e noi non li abbiamo sottovalutati e dopo 20 minuti la partita era chiusa. Noi e l’Atalanta stiamo  facendo un grandissimo cammino. Gli attaccanti oggi sono stati bravissimi a fare 5 gol in poco. Ho risparmiato Parolo per il derby visto che era diffidato, è un giocatore importante”.

Lo stesso tecnico a Premium Sport: “Abbiamo avuto un grande approccio. Buonissimi segnali anche a Genova, oggi contava iniziare bene una gara che non era semplice ma lo è diventata. Ci sono ancora 15 punti, dobbiamo fare ancora tanto e dobbiamo preparare tutte le gare al meglio. VAR? Bisognerà decidere in fretta altrimenti non sarà più calcio ma basket. Essere penalizzati può capitare, sono contento degli arbitri che abbiamo. A fine primo tempo ho fatto i complimenti, eravamo stati bravi. C’è stato un po’ di rilassamento, i primi due gol dovevano essere evitati ma poi abbiamo ricominciato a giocare. Felice che abbia segnato Crecco, dà sempre il 100% e merita queste soddisfazioni. Keita e Immobile sono fortunato ad averli. Keità cambia le partite sia da titolare che in corsa, una bella risorsa. parolo è importante, era diffidato e sul 5-0 ho preferito cambiarlo. Domenica abbiamo il derby per noi importante. Derbyalle 12.30? Non mi piace, in notturna sono stati fantastici, le tifoserie sono state esemplari. Ci adeguiamo”.

L’allenatore continua a Rai 2: “Io penso che i ragazzi sono stati bravissimi e sapevamo che dovevamo aver un approccio buono, e il 5-0 lo ha dimostrato. Siamo anche stati fortunati. Keita per me è un giocatore imprescindibile, ma un allenatore deve fare delle scelte e non posso far giocare per 32 partite le stesse formazioni. Sul suo rinnovo? Io spero di tenerli tutti perché mi servono giocatori decisivi. Ci aspetta un finale di stagione pazzesco”.

Parole simili anche in conferenza stampa: “Abbiamo fatto un’ottima gara, avevo chiesto alla squadra di non sbagliare l’approccio. Era una partita importantissima, i ragazzi hanno chiuso la partita dopo 20 minuti. Nel secondo tempo ci siamo rilassati e abbiamo preso due gol evitabili: questo non fa piacere. Dopo, però, abbiamo fatto il sesto gol e siamo stati vicini anche al settimo. Siamo sulla via giusta dopo Genova”.

Campionato però, ancora non del tutto finito per i ragazzi di Inzaghi, alla prossima c’è il derby: “Vedremo se riproporre questo modulo nel derby. Questa settimana ho valutato con il mio staff, ma il merito va ai ragazzi che hanno interpretato bene la gara. Keita, così come Biglia e De Vrij, sta facendo grandissime cose e li vorrei avere sempre nelle mie squadre. Al mercato ci pensa la società, sono tre top player che la Lazio farebbe bene a tenersi”.

Infine commenta il premio di “Tecnico dell’anno”:”La vittoria del premio “Tecnico dell’anno” fa piacere. Il merito va al mio staff e ai calciatori, ma anche ai tifosi che oggi hanno gremito lo stadio e sono stati importanti. La partita poteva essere sottovalutata, ma abbiamo sentito i tifosi vicino a noi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *