Italia U21, Pellegrini: “Non penso al mio futuro nella Roma”

Crollo ieri pomeriggio per l’Italia Under 21. La Nazionale, impegnata agli Europei di categoria in Polonia, è stata battuta per 3-1 dalla Repubblica Ceca. Un brutto k.o. difficile da spiegare.

“Non abbiamo sottovalutato l’avversario, non siamo mai superficiali”, assicura Lorenzo Pellegrini in conferenza stampa.  “Non siamo scesi in campo così come fatto contro la Danimarca. Le scelte che ha fatto mister Di Biagio non erano volte a preservare qualcuno ma le riteneva giuste. Adesso non pensiamo alla partita appena giocata ma a quella che ci aspetta contro la Germania. Impariamo dagli errori commessi ieri”.

Contro i tedeschi sfida decisiva, serve una vittoria per sperare nel passaggio del girone e Pellegrini ne è consapevole: “Sappiamo che vincendo 3-1 passiamo automaticamente, il passaggio del turno dipende da noi. Dobbiamo entrare con il piglio e cercare di andare in vantaggio il prima possibile. Pensiamo prima a vincere piuttosto che pensare a batterli 3-0 o 4-0. Ogni partita ha la sua storia. Sappiamo che la Germania è forte, la studieremo ma dobbiamo pensare principalmente a quello che abbiamo noi”.

Pellegrini nella prima gara contro la Danimarca ha messo a segno una splendida rete in rovesciata. Intanto pe rlui il mercato è in fermento e sembra imminente un suo ritorno alla Roma: “Per ora non ci voglio pensare. So che il club e il mio agente si sono sentiti – ammette – . Ho chiesto al mio agente di non farmi sapere nulla, poi vedremo. La clausola della Roma scade il 30 giugno, se si avanti significa che faremo tutto da qui. E ci metterei la firma perché significa che abbiamo passato il girone”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *