Italia, Ventura: “Palermo non ha mai deluso, ama la Nazionale”

italia macedonia pagelle

Il tecnico della nazionale italiana Gian Piero Ventura, in vista della gara contro l’Albania, in programma il 24 marzo allo stadio Renzo Barbera, ha parlato di Palermo e del calore dei tifosi palermitani: “Palermo non ha mai deluso, ama la Nazionale. Albania e Israele gare fondamentali. Deve essere difficile giocare in casa nostra”.

Il tecnico azzurro, che proprio oggi, concluderà il suo lavoro con i ventidue giocatori convocati a Coverciano per questo ciclo di allenamenti, nell’odierna conferenza stampa ha espresso anche  le sue considerazioni sull’andamento di questo stage: “Ho trovato un insieme di giocatori con tanta voglia di partecipare e integrarsi col gruppo azzurro, questo per me è già un grande obiettivo raggiunto. Al mio arrivo dissi che c’era un’infornata di giovani più copiosa di quanto si potesse immaginare. Lo status quo non mi stupisce, siamo certi ci siano presupposti per fare cose importanti. Ogni percorso è una battaglia, ci saranno delle ferite ma ce la faremo. Gli stage servono anche per giocatori sulla via del recupero che, tornato in forma, avranno già una base tattica tornando qui. Berardi, ha voglia di diventare protagonista, sta tornando il Domenico che conosciamo ed è sulla via della guarigione. Nonostante tutto, deve però ancora tornare ai livelli pre-infortunio”.

Ventura, ha parlato anche di Mario Balotelli: “Con Mario dovremo confrontarci. Non discutiamo il suo talento ma il resto, e finora non ci sono segnali positivi. I fatti dicono che Balotelli deve cambiare, speriamo lo faccia perché sarebbe un peccato non disporre del suo talento”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *