Juve, Allegri: “Con l’Atalanta gara cruciale, dobbiamo fare punti”

Protagonista dell’odierna conferenza stampa in casa Juventus Massimiliano Allegri ha così analizzato la delicatissima sfida contro l’Atalanta, in programma sabato 29 aprile alle ore 20:45: “Veniamo da 5 giorni di riposo e stanno tutti bene. Ora è solo importante vincere. Quella di domani è una delle due gare cruciali insieme al Torino e per questo motivo ho già scelto chi andrà in campo”.

“Rispetto all’andata – continua Allegri – troveremo un’Atalanta sicuramente cresciuta con giocatori di buone qualità guidati da un ottimo allenatori. Per loro è una tappa di avvicinamento all’Europa per noi allo Scudetto. Ha un grande valore come squadra, ha una grande autostima di se stessa. Da qui alla fine non si deve sbagliare ma fare solo punti”.

Rispetto e considerazione a livello europeo: “Abbiamo il rispetto da tutti i grandi club per quello che stanno facendo i ragazzi. Per vincere tutto però bisogna ancora arrivarci, soprattutto in Champions. Mancano ancora 2 partite. Pensiamo a lavorare in questo mese, con serenità. Dobbiamo affrontare allenamenti e partite senza pensare a cosa succederà tra 20 giorni. Tra Atalanta e derby dobbiamo fare gli 8 punti che ci servono per lo scudetto”.

Al termine della conferenza Allegri ha accennato la formazione che scenderà domani in campo: “Rugani non è stato convocato perché ieri ha preso una botta, quindi domani non ci sarà. In difesa, invece,  ci sarannoDani Alves, Chiellini, Bonucci e Alex Sandro domani. A centrocampo ci sarà anche Khedira perché è squalificato a Monaco. Sarà assente Kean perchè è fermo da un mese e non è in ottime condizioni equindi domani giocherà con la Primavera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *