Allegri: “Avevamo due obiettivi: vincere e non subire gol”

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, in sala stampa, ha parlato della vittoria per 0-1 contro il Palermo: “La scelta degli esterni non è stata azzardata. Sapevamo che il palermo veniva da quattro punti in due trasferte e ha un potenziale importante, lo dimostrerà nel corso dell’anno. è una squadra in salute, noi abbiamo giocato male un po’ per stanchezza e un po’ per imprecisione. LA cosa positiva è aver trovato un risultato positivo. Certe volte si rischia di pareggiarle, certe partite. Oltretutto siamo rimasti in dieci è c’è stata partecipazione da parte di tutti. Anche da Buffon”.

Allegri si è soffermato sull’avvio del campionato della Juventus: “Oggi avevo due obiettivi: vincere, che è la cosa che conta, e non prendere gol. Noi finora abbiamo sempre preso gol, tranne contro Lazio e Cagliari. Oggi era importante non subire, ci sta di giocar male. Basta che si vince. Oggi ho preferito giocare male e vincere. Siamo arrivati alla quinta partita con un po’ di stanchezza e abbiamo trovato un ottimo Palermo. Poi vincere 1-0 fa sempre bene. Rugani l’ho visto in piedi, ha preso una botta. Domani sarà valutato insieme ad Asamoah, che spero non abbia nulla. L’ho lasciato sul lettino, spiace perché l’avevamo recuperato. Martedì ci tocca un’altra partita. In Europa di solito le partite si sviluppano meglio. Non sarà semplice, ma da lì passa molto per la qualificazione. o inserito Cuadrado per mettere un giocatore più offensivo, bisognava dare una sveglia alla squadra. Tra l’altro ha fatto bene anche dietro”.

Ai microfoni di Mediaset Premium, Allegri ha così parlato della partita: “Prendiamo questi tre punti e portiamoli a casa, la squadra ha saputo soffrire. Alla fine abbiamo rischiato, era la quinta partita di fila. Potevamo fare meglio sul piano tecnico, ci è servito fare una partita del genere e portare a casa i tre punti. Marchisio manca perché non c’è, bisogna sbagliare meno, mettiamo da parte la gara sotto l’aspetto tecnico, era importante portare a casa i tre punti.

Su Mandzukic e Higuain: “Manduzkic e Higuain hanno fatto bene e si sono dati da fare facendo bene anche la fase difensiva. Era la prima volta che giocavano insieme, dovevano giocare come uomini di riferimento, prendere punizioni.  Abbiamo avuto occasioni, nel secondo tempo, per quello che avevo chiesto hanno fatto una buona partita, hanno caratteristiche più per la sponda che giocare insieme”.

Allegri si è soffermato sui  tre difensori: “Chiellini ha giocato molte partite, Rugani stava bene. La rivale? Campionato aperto non chiuso, siamo solo alla sesta giornata. E’ buon inizio, sono contento, dobbiamo avere una condizione migliore, dobbiamo vincere a Zagabria.

Ai microfoni di Sky, Allegri ha così parlato della gara: “Ho detto ai ragazzi che avevamo due obiettivi: vincere e non subire gol. I ragazzi sono stati bravi, l’abbiamo portata a casa con lo spirito giusto. Prendiamo tre punti buoni e ci prepariamo per martedì. Abbiamo giocato cinque partite intense, ora prepariamoci per le prossime due. Della squadra mi è piaciuto molto l’aver portato a casa il risultato anche restando in dieci alla fine. I due attaccanti sono stati bravi, hanno dato punti di riferimento ai centrocampisti e hanno fatto pure una buona fase difensiva.

Il tecnico bianconero ha anche parlato della situazione di Asamoah: “Asamoah vedremo cos’ha, Rugani era in piedi e spero non abbia nulla. Dani Alves non è un classico quinto, lui salta l’uomo con l’uno-due ed è bravo tecnicamente. Chiaramente sarebbe più a suo agio in una linea a quattro. Quando ho inserito Cuadrado gli ho fatto fare il terzo centrale, ma per come si muove in campo Dani Alves può fare anche la mezzala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *