Juventus, Allegri: “Barça? Servono coraggio e incoscienza. Dybala…”

Una super sfida per iniziare il percorso in Champions League. C’è subito il Barcellona per la Juventus, alla prima giornata del girone D. I bianconeri ritornano al Camp Nou dopo i quarti di finale della passata edizione del torneo: “Per affrontare queste partite ci vuole coraggio e incoscienza. Domani sceglierò i 10 da mandare in campo, sapendo che giocare tre partite con il Barcellona senza subire gol sarebbe difficilissimo”, afferma Massimiliano Allegri alla vigilia del match.

FOTO – SVELATE LE TERZE MAGLIE DI INTER E ROMA

“Il Barcellona rimane una delle squadre più forti del mondo e una delle favorite alla vittoria finale”, assicura il tecnico bianconero in conferenza stampa. Allegri che dovrà fare a meno di parecchi pilastri (qui i convocati): “Barzagli gioca, ancora non so se a destra, sinistra o al centro. Con l’assenza di Mandzukic domani potremmo giocare ugualmente con molti moduli. Anche Bernardeschi è un candidato per giocare, da decidere se dal primo minuto o a partita in corso. Di certo ci tornerà utile. Obiettivo? Passare i gironi da primi in classifica”, afferma.

Allegri è carico, la voglia di riscattare la finale persa di Cardiff è tanta: “Non siamo riusciti a vincere le ultimi due finali ma lo consideriamo comunque un successo perché non capita a tutti di arrivare a giocarsi una finale di Champions League. Vincere la Champions League non può essere un obiettivo, è un sogno – aggiunge al sito della Uefa – . E per realizzare quel sogno devi lavorare per tanti anni e soprattutto sviluppare una certo tipo di approccio mentale. Dybala? È migliorato tanto ma anche ancora margini di crescita. Ha iniziato alla grande ma punta a fare una grande stagione in Champions”.

LEGGI ANCHE:

VIDEO – SCONTILLE POST GARA TRA BONUCCI E IMMOBILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *