Juventus, Allegri: “Szczesny erede di Buffon. Scudetto a 90 punti”

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina, tra questioni di formazione e prospettive per il campionato che sarà, in cui si potrebbe vedersi di più in campo il polacco Szczesny. E in ottica scudetto dice: “L’importante è vincere con le medie-piccole, poi il resto può succedere di tutto. La certezza è che per vincere il campionato bisogna fare 90 punti”.

PSG, CAVANI – NEYMAR: RISSA SFIORATA

Per il tecnico bianconero nessun problema con Buffon: “Dopo la partita di Barcellona abbiamo deciso, insieme a Gigi, di far giocare Szczesny questa partita. Questo non vuol dire avere più o meno fiducia, perché Neto ne ha giocate tante. Szczesny è bravo, è uno dei migliori al mondo e averli per la Juve è importante. È un portiere da prime 7-8 squadre d’Europa, infatti è alla Juve e sarà l’erede di Buffon”.

E in ottica formazione Allegri non ha dubbi: “Domani non gioca Buffon ma Szczesny; per gli altri devo vedere anche in base alla partita di sabato, ma (problema DE Sciglio a parte) stiamo bene fisicamente. Potrebbe riposare Chiellini e anche Lichtsteiner non può giocare sempre. L’importante è che la squadra non subisca contraccolpi, ma regga bene alcuni cambi. Bernardeschi? C’è da fare quel salto in avanti a livello mentale: giocare alla Juve ha un peso diverso”.

PALERMO, BACCAGLINI TORNA ALLA CARICA

Sulle critiche a Higuain glissa: “Higuain ha giocato quattro partite ed ha fatto due gol, non vedo quale sia il problema. L’anno scorso era Dybala che segnava molto di meno. Gonzalo è un giocatore talmente importante per la Juventus che se resta senza segnare per una partita non è mica una tragedia”.

Poi uno sguardo in casa Fiorentina:Sono una squadra giovane, che hanno molto meno da perdere rispetto a noi. Giocano bene e cercano sempre di segnare attraverso il gioco; anche quando hanno perso lo hanno fatto con personalità. Chiesa diventerà uno dei migliori italiani, è molto promettente”.

LEGGI ANCHE: 

SERIE A, 5A GIORNATA: IL PROGRAMMA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *