Juventus, fatta per Bernardeschi: affare da 40 milioni

La Juventus batte un altro colpo, e che colpo! Federico Bernardeschi infatti, nella prossima stagione, vestirà la casacca bianconero.

Da tempo in rottura con l’ambiente della Fiorentina, Bernardeschi non ha raggiunto il ritiro viola presentando un certificato medico. Quattro giorni di riposo per una gastroenterite, ma intanto il suo futuro è stato decisivo.

Affare praticamente concluso: la Juventus verserà nelle casse dei toscani 40 milioni di euro più il 10% di una futura rivendita. L’ostacolo dei bonus, che bloccava la trattativa, è stato così superato. Per il giocatore, che potrebbe vestire la maglia numero 10, pronto un quinquiennale a 4 milioni annui.

Una nuova freccia a disposizione di Allegri, mentre oggi in casa Juve è il giorno di Mattia De Sciglio, che affida al suo profilo Facebook una lettera in cui racconta l’addio al Milan: “È difficile trovare le parole giuste per descrivere quello che sto provando in questo momento. Voglio sottolineare che mi sono sempre impegnato al massimo e comportato in modo professionale, rispettoso e corretto”.

“Da una parte, – aggiunge – lascio una società che era diventata la mia casa per quasi 16 anni. Oggi si chiude una parte importante della mia vita, in cui ho provato emozioni che rimarranno sempre nel mio cuore, e conosciuto tante persone con le quali le ho condivise – prosegue l’esterno della Nazionale -. Voglio ringraziare il Milan per avermi fatto crescere, sognare e avermi dato la possibilità di indossare questa maglia. È stato un onore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *