Juventus, Higuain: “Siamo forti. Dybala? Vogliamo resti con noi”

Gonzalo Higuain rompe il silenzio e ritorna a parlare. L’attaccante argentino, direttamente dalla tourneé americana della Juventus, cerca di tranquillizzare tutti i tifosi bianconeri: “Siamo fortissimi”, assicura. Nonostante l’addio di Bonucci: “Abbiamo i giocatori per sopperire alla sua mancanza – prosegue a La Gazzetta dello Sport – . È andato ad una diretta concorrente ma va rispettato, ognuno deve fare ciò che lo rende felice”.

Sirene di mercato anche per Dybala, nonostante il rinnovo. C’è il Barcellona in agguato, pronto a soffiarlo ai bianconeri in caso d’addio di Neymar: “Dybala è in un’età delicata che io ho già vissuto. A tutti piace giocare coi grandi calciatori, non posso puntargli una pistola alla tempia per che è meglio perlui, noi vogliamo che resti – ammette Higuain – . Non deve rimanere per vincere la Champions, ma per il settimo scudetto e la quarta Coppa Italia di fila, se si arriva a vincere la Coppa meglio. E’ alla Juve da due anni, qui ha continuità. E’ giovane, qui sta molto bene, la società e la gente gli vogliono bene, tutti noi anche e la Juve lo ha aiutato a crescere. Paulo saprà quello che è meglio per lui, noi vogliamo che resti”, ribadisce Higuain.

>> UFFICIALE – JUVENTUS, ECCO BERNARDESCHI: “SONO CONTENTISSIMO”

Mantenere quindi mantenere intantto il gruppo il più possibile per riscattarsi dopo la finale di Champions persa contro il Real Madrid: “Loro nella ripresa avevano rabbia, noi eravamo rilassati e ci hanno massacrati. Il passato è passato, pensiamo al nuovo anno che sarà più duro e più lungo. Siamo motivati e abbiamo grande voglia di riparare l’annata scorsa – continua – . La finale non può screditare la stagione fatta lo scorso anno. Possiamo ancora lottare contro le migliori d’Europa”. Con Allegri ancora al timone: “Ha la rabbia giusta per fare meglio”.

Juventus che, sul mercato, ha piazzato due colpi da 90: Douglas Costa e Bernardeschi: “Investimenti importanti che possono fare crescere la squadra – approva Higuain – . Bernardeschi non avrà problemi, idem per De Sciglio e Szczesny che giocano in Italia da anni. Aiuteremo sia Bentancur che Douglas ad inserirsi. Avremo un gioco più veloce e verticale”. Higuain respinge le insinuazioni sul suo peso e dimostra ancora ‘fame’ di gol e titoli: “Voglio sempre segnare. Io ho vinto solo uno scudetto e ho una voglia da morire di vincerne altri, pure i miei compagni, altrimenti non continuerebbero”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *