Allegri: “Marchisio ha un affaticamento”. E sul campionato…

Come di consueto, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa prepartita ed ha così presentato la partita contro la Lazio: “Marchisio ha un affaticamento e mercoledì sarà a disposizione. 300 panchine, sono soddisfatto e ringrazio tutti quelli con cui ho lavorato fino ad oggi. Spero di farne tante altre”.

Dubbi sciolti in difesa: “Domani giochiamo a 4, Dani Alves non è in condizioni ottimali ma potrebbe entrare all’occorrenza. Giocano Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner a Asamoah. A centrocampo ho dei dubbi invece”.

Allegri conferma che il campionato non è chiuso: “Sempre detto che il campionato non è chiuso. Una squadra che ne vince 5, gioca 7 finali di Coppa, non può sempre vincere, è difficile. Chi pensava che il campionato fosse chiuso si sbagliava. Per chiuderlo già adesso dovevamo vincerle tutte e 19. L’anno scorso l’abbiamo vinto a 2 giornate dalla fine, l’anno prima a 5. L’anno dei 102 punti c’erano 8 punti sulla Roma seconda a 3 giornate dalla fine. Vincere non è facile e quando lo si fa è una cosa straordinaria. Le partite si vincono soffrendo”.

C’è voglia di reagire dopo la sconfitta contro la Fiorentina: “Ce l’ho con tutto l’ambiente, anche con me stesso. Nessuno ci regala niente, dobbiamo essere più bravi. Abbiamo giocato spesso con quel sistema, si deve usare più il campo in ampiezza, dobbiamo fare un salto in avanti per arrivare a giocare con le grandi”.

La Lazio sta facendo un bel campionato: “C’è da fare i complimenti ad Inzaghi. Sta facendo un ottimo lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *