Juventus, Marotta: “Avanti con Allegri, adesso la rosa è vincente”

In casa Juventus è festa grande dopo aver eliminato il Barcellona nei quarti di finale di Champions League. In attesa di conoscere l’avversario in semifinale (sarà una tra Monaco, Atletico Madrid e Real Madrid), l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta ha espresso tutta la sua gioia di ritorno dalla Spagna.

“È una grande soddisfazione e siamo consapevoli di essercela meritata, grazie soprattutto alla cultura del lavoro – ammette Marotta all’ingresso in Lega Calcio – La qualificazione è una grande impresa, ma la considero solo un traguardo parziale, che non significherà nulla se non vinceremo”.

Gran parte del merito va al tecnico Massimiliano Allegri, come sottolineato da Marotta: “Tanti dei meriti sono di Allegri che ha plasmato la rosa facendola diventare vincente: lui è gestore di uomini e ha inculcato la mentalità vincente dopo che era stata persa con Calciopoli. Grazie agli Agnelli siamo cresciuti e ora siamo nelle prime d’Europa”.

“Gli anni con Allegri hanno portato giovamento a tutti e non intravediamo screzi tali da dire che il matrimonio si interromperà – prosegue Marotta – Siamo due realtà che si trovano d’accordo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *