La Gumina sempre più certezza: è lui il bomber del futuro?

Se una conferma doveva arrivare, Nino La Gumina l’ha data. I tifosi rosanero lo hanno atteso, adesso (dopo un ritiro vissuto da protagonista) il suo momento con la maglia del Palermo è arrivato e due triplette in altrettante amichevoli estive (seppur con avversari modesti) non possono essere solo un caso.

Sul piano caratteriale, dubbi non ce ne sono: La Gumina ha la faccia tosta tipica palermitana di chi vuole emergere, senza superbia ma anche senza timore. Il giovane attaccante ha ribadito ad ogni intervista la voglia di contribuire (da palermitano orgoglioso) alla risalita del Palermo in Serie A, puntando in un futuro non troppo lontano anche a diventare un trascinatore sia fuori che dentro il campo.

Sul campo poi le conferme arriva puntuali: il suo dinamismo, la tendenza alle grandi giocate (tra colpi di tacco e un ottimo tiro dalla distanza) e la sua aggressività in area di rigore lo rendono un perfetto vice di Nestorovski, un prototipo di bomber moderno come dimostrato ampiamente negli anni in Primavera (culminati con il titolo di capocannoniere di Viareggio 2 stagioni fa).

Le sue caratteristiche e l’aver già un anno di Serie B alle spalle (nonostante un infortunio che ne ha compromesso la stagione con la Ternana) lo rendono paradossalmente se non un veterano, una figura in grado di reggere senza timore le sorti dell’attacco rosanero, entrando dalla panchina per Nestorovski oppure quando sarà chiamato in prima persona a reggere le sorti dell’attacco (soprattutto durante le pause per le nazionali, quando Tedino sarà “costretto” a scommettere sui tanti giovani in organico).

Sono bastati pochi giorni al tecnico per “innamorarsi” di La Gumina: per lui la sua importanza in squadra è fuori di discussione e soprattutto non è una sorpresa. Due triplette nel ritiro estivo, soprattutto nel modo in cui sono arrivate, non sono un caso. La Gumina è già una certezza. Adesso però arriva il difficile: dimostrare di esserlo anche per il futuro del Palermo. Il tempo e i tifosi sono dalla sua parte e in un periodo di grande scetticismo verso i colori rosanero, questo potrebbe essere un vantaggio non da poco.


4 thoughts on “La Gumina sempre più certezza: è lui il bomber del futuro?

  1. IL MALE DI TUTTI QUESTI ANNI SIETE ANCHE VOI CON TITOLI COME QUESTO INVECE DI PUNGERE IL VECCHIO A FARE ACQUISTI ADEGUATI IL VERONA E ANDATO SU CON PAZZINI VOI PARLATE DI UNO CHE LANNO SCORSO ANDAVA TRA TRIBUNA E PANCA COMPLIMENTI!

  2. Non capite che è il nuovo fenomeno……………………….che unitamente all’altro ovvero Tedino ci porteranno in ……………………………………..lega pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *