Dalla prossima stagione la Lega Pro tornerà a chiamarsi Serie C

Dopo ben 8 anni il campionato di terza serie, nonchè la Lega Pro, dalla prossima stagione tornerà a chiamarsi Serie C.

A darne notizia è stato il Presidente di Lega, Gabriele Gravina che ieri a Firenze nel corso dell’Assemblea dei club della Lega ha avanzato la proposta che è stata poi approvata all’unanimità: “Si tornerà alla nostra identità originaria – sottolinea il Presidente Gravina a margine dell’Assemblea – e dunque la Lega Pro tornerà a chiamarsi di nuovo Serie C”.

Durante l’Assemblea però non si è parlato dolo del ritorno alla originaria denominazione. Il Presidente Gabriele Gravina, infatti, ha analizzato i soliti problemi finanziari delle società e le novità da introdurre nel campionato cadetto: “Serve più qualità nella governance. Le società hanno bisogno di un aiuto per organizzare al meglio la propria governante interna, ma questo comporta delle nuove regole. Scenderemo, infatti, ad un massimo di 14 giocatori over tesserabili per valorizzare maggiormente i giovani”.

“Inoltre – continua Gravina – abbiamo previsto un incontro in questi giorni con l’ANCI, Credito Sportivo e le società per far si che tutte le strutture siano più moderne e accoglienti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *