Ligue 1, Monaco campione di Francia dopo 17 anni!

Serata di verdetti. Dopo che la Juventus ha conquistato la sua terza Coppa Italia consecutiva, anche la Ligue 1 adesso ha la sua regina. E’ Il Monaco, che per l’ottava volta nella sua storia di laurea Campione di Francia! Un titolo che in casa monegasca mancava da 17 anni, l’ultimo nella stagione 1999/2000 quando in maglia biancorossa giocavano campioni come Barthez, Giuly e Trezeguet.

Il Monaco conquista il campionato con una giornata di anticipo, grazie al 2-0 inflitto al Saint-Etienne nel segno di Mbappé e Germain. Un titolo tornato nel Principato monegasco, con la squadra di Jardim che ha collezionato 92 punti e distanziando il più quotato Paris Saint-Germain di sei punti.

E sono ben 104 le reti messi a segno dai biancorossi in questa stagione. Numero incredibile, dovuto anche la vena realizzativa del duo Mbappé-Falcao, una coppia inedita formata da un campioncino di 18 anni e un bomber tornato al suo vecchio splendore.

Serata da ricordare per la squadra di Jardim, Campione di Francia  e arrivata in semifinale di Champions League. Che stagione! Chapeau, Monaco!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *