Martusciello: “Possiamo giocarcela contro tutti”

Una sorta di match ball quello per l’Empoli di Martusciello che domani affronterà il Pescara in una partita che potrebbe già chiudere i conti salvezza. Il tecnico dei toscani ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Gara importante, può determinare il nostro corso. Rimane una sfida che vale un’opportunità: dovremo giocare con serenità e concentrazione. La Roma? La gara con i giallorossi ci ha dato consapevolezza. Non dobbiamo essere frenetici nelle reazioni individuali, ma giocare come collettivo”.

Un +7 che potrebbe presto trasformarsi in un +10 sul Palermo, ma di contro potrebbe riaprire tutti i conti per la salvezza:”Abbiamo le capacità per giocarcela contro tutti, ci sono magari delle differenze tecniche ma quando affrontiamo squadre di medio bassa classifica serve quello che abbiamo messo dentro nel secondo tempo col Napoli. A fine campionato le gare sono tutte determinanti. C’è pressione, ma dovremo cercare di affrontare il match con serenità e col giusto impegno mentale”.

Come arriva l’Empoli a questo scontro diretto: “Mchedlidze? Non credo che giocherà dal primo minuto, si è allenato poco ma mi prendo altre 24 ore per decidere. Dovrò parlare con lui e capire anche che tipo di sensazioni sta vivendo. Zeman? Nel girone di andata giocammo a Pescara e il risultato fu bugiardo. Loro hanno un’idea di gioco, purtroppo ci sono annate in cui non riesci a concretizzare e per loro probabilmente è così. Non so se sarà imprevedibile, la sua resta una squadra difficilissima da affrontare. La difesa? Bellusci ha avuto un problema nella settimana prima della sfida con la Roma, adesso devo capire se riproporre Veseli o dare di nuovo fiducia a lui. Buchel? Giocherà”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *