Mercato, Gasbarro: “Palermo? Ci verrei di corsa. Il mio ruolo…”

Da giorni è il nome caldo per rinforzare il reparto esterni del Palermo e adesso è lui a parlare. Si tratta di Andrea Gasbarro, giocatore del Livorno classe 1995, che dopo i nomi di Walter Lopez e Garcia Tena si candida ad essere il possibile colpo di mercato dei rosanero.

>PALERMO, SEI PRONTO PER IL DEBUTTO IN SERIE B?

Un’ipotesi quella di trasferirsi a Palermo che lo ha colto di sorpresa: “Mi ha fatto piacere sapere della considerazione da parte di un club così importante – afferma in un’intervista al Giornale di Sicilia – . Vestire la maglia del Palermo sarebbe un’opportunità che mi piacerebbe cogliere, oltre che una grande responsabilità in una piazza così importante. Il Palermo è senza dubbio la squadra più importante che mi ha cercato”.

E per il momento con il suo club i rapporti sono ottimi e la disponibilità è totale: “In accordo con il club abbiamo sempre detto che avremmo tenuto in considerazione eventuali proposte da parte di club di categoria superiore. Ma qui sono sempre stato bene e darò sempre il massimo. Una decisione sul futuro? Spero di avere novità nei prossimi giorni, al massimo entro la prossima settimana”.

GdS – PALERMO: ATTACCO SHOW, MA TEDINO FRENA

Gasbarro è stato cercato come esterno, ma la sua duttilità lo rendono un profilo ideale per il Palermo: “Il mio ruolo preferito in realtà è quello di centrale, soprattutto nella difesa a tre. È chiaro che mi metterei a disposizione del mio allenatore, ma non sarebbe il mio ruolo naturale quello di esterno alto a centrocampo. Il soprannome Chiellini? Senza dubbio uno dei miei modelli, per un periodo suo fratello mi ha seguito”.

PALERMO – MAZARA, GLI HIGHLIGHTS

E la concorrenza in rosanero non sembra spaventarlo: “Non mi ha mai regalato niente nessuno. Sono stato abituato a conquistarmi tutto sul campo, allenamento dopo allenamento. Giocarmi il posto sarebbe solo uno stimolo. Tedino lo conosco: lavorare con lui sarebbe interessante, anche sotto il profilo di una eventuale crescita personale”.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA PALERMO – LA GUMINA PROMOSSO TITOLARE

PALERMO – MAZARA, LE PAGELLE

PALERMO – MAZARA, LA FOTOGALLERY

IMMAGINE DA YOUTUBE


2 thoughts on “Mercato, Gasbarro: “Palermo? Ci verrei di corsa. Il mio ruolo…”

  1. Adesso non esageriamo. Magari non è Chiellini, ma non è detto che sia un brocco! Il problema è Zampa, non Gasbarro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *