Mercato, Inter: ufficiale l’arrivo di Joao Cancelo / VIDEO

Dopo l’ufficialità del passaggio di Kondogbia al Valencia, ora tocca all’Inter: i nerazzurri hanno infatti ufficializzato l’ingaggio del terzino portoghese Joao Cancelo, oggetto di uno scambio di prestiti con il club spagnolo.

CASO KALINIC, FIORENTINA: “MIRABELLI? MERITIAMO RISPETTO”

Il comunicato del club nerazzurro: “João Pedro Cavaco Cancelo è un nuovo giocatore dell’Inter. Il portoghese si trasferisce al club nerazzurro a titolo temporaneo con opzione sino al 30 giugno 2018. Benvenuto a Milano, João: in bocca al lupo per l’avventura in nerazzurro!”.

“Nato il 27 maggio del 1994 a Barreiro, – si legge nella nota  – comune portoghese facente parte del distretto di Setubal, Cancelo cresce calcisticamente nel settore giovanile del Benfica, del quale entra a far parte a 13 anni. Nel 2013/14 esordisce in prima squadra sia in Primeira Liga, sia in Coppa di Portogallo, contribuendo così alla conquista dei due trofei da parte delle Aquile. In estate, al termine della stagione, viene ceduto in prestito al Valencia.

L’Inter ne esalta le doti tecniche e fisiche: “Nei tre anni trascorsi in Spagna, Cancelo totalizza 91 presenze e 4 gol tra campionato, coppa nazionale e coppe europee, ritagliandosi un ruolo importante sulla corsia laterale destra dei valenciani, disimpegnandosi con ottimi risultati sia come terzino, sia come esterno offensivo, e mettendo in mostra grandi qualità fisiche e tecniche”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *