Andrè Silva: “Felice di essere al Milan, darò il massimo”

Il nuovo acquisto del Milan André Silva, attaccante classe ’95 arrivato in rossonero in seguito ad una trattativa lampo da 38 milioni di euro, si è raccontato in una lunga intervista rilasciata a Milan TV: “Da piccolo ho praticato tanti sport diversi. Mi piacevano il karate e il nuoto, ho giocato anche a hockey su pista, ma alla fine ho scelto il calcio perchè era lo sport più facile da praticare a scuola”.

“Al Porto – continua Andrè Silva – mister Joao mi ha messo nel ruolo di prima punta, ma prima  giocavo a centrocampo e poi ho giocato anche da esterno d’attacco. Inizialmente quando giocano come prima punta non ero molto felice, perchè non credevo di poter giocare in quel ruolo e pensavo di poter far meglio da esterno, ma giocando le cose sono andate sempre migliorando e sono arrivato al livello dove sono ora. Ringrazio il Porto per ciò che ha fatto per me ma oggi sono felice al Milan e voglio fare il meglio per questo club”.

L’obiettivo principale di Andrè Silva è quello di essere sempre se stesso: “Ho sempre voluto essere me stesso. Non mi sono mai ispirato a nessuno perchè penso che essere unico e originale sia fondamentale. Non bisogna essere la copia di qualcun altro”.

Chiosa finale sulla sua vita fuori dal campo: “Nel tempo libero amo stare in famiglia. Mi piace anche viaggiare, ma non sempre riesco a trovare il tempo di farlo. Inoltre amo mangiare. Adoro la cucina italiana e in Portogallo andavo spesso in ristoranti italiani”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *