Higuain devastante, la Juve stende il Milan (0 – 2) / LE PAGELLE

MILAN – JUVENTUS 0 – 2   Marcatori: 23′ Higuain (J), 63′ Higuain (J)

Vittoria di prepotenza. La Juventus sbanca “San Siro” grazie alla doppietta di uno scatenato Higuain. Parte bene subito il Milan, che nei primi dieci minuti dimostra grande voglia e aggressività. Poi esce allo scoperto la Juventus, che sfrutta la velocità di Dybala e Cuadrado. Al minuto 23 Higuain rompe gli indugi: stop e destro all’angolino che non lascia scampo a Donnarumma. Il Milan è lento ma allo scadere della prima frazione sfiora il pareggio: la traversa nega la rete a Kalinic, Rugani mura la ribattuta a porta vuota di Calhanoglu.

>> SERIE A, IL PROGRAMMA DELLA 11a GIORNATA

Nella ripresa la squadra di Montella non riesce a reagire, il muro bianconero regge e gli attaccanti rossoneri non lo scalfiscono. Dall’altro lato del campo non succede altrettanto: al 63′ Dybala si inventa un velo geniale, stop a seguire di Higuain che esplode un destro che si insacca in rete. Montella opera qualche cambio, ma senza gli effetti sperati. La doppietta del Pipita permette ai bianconeri di restare attaccati alla vetta della classifica in attesa del Napoli.

LE PAGELLE

MILAN : Donnarumma 5.5; Zapata 5.5, Romagnoli 5.5, Rodriguez 5; Abate 5.5 (61′ Antonelli 5.5), Kessiè 5.5, Biglia 4 (61′ Locatelli 6), Borini 6.5; Suso 6, Calhanoglu 5 (77′ André Silva s.v.); Kalinic 6.5

JUVENTUS : Buffon 6; Lichtsteiner 6 (65′ Barzagli 6), Chiellini 6.5, Rugani 6.5, Asamoah 6 (71′ A. Sandro 6); Pjanic 5.5, Khedira 6 (81′ Matuidi s.v.); Cuadrado 6.5, Dybala 7, Mandzukic 6, Higuain 9

I MIGLIORI

Higuain – 100 e 101esimo gol in Serie A, da vero bomber. È in forma e si vede. Devastante.

Dybala – Meno appariscente e più concreto. Un assist e mezzo per la doppietta di Higuain, il suo velo in occasione della rete è geniale.

Kalinic – Prende una traversa, si sacrifica per la squadra. Volenteroso.

Borini – I suoi sforzi non sono stati ripagati dal resto della squadra. L’ultimo ad arrendersi.

I PEGGIORI

Biglia – Soffre Dybala, lo lascia libero di servire Higuain in occasione del gol. In serata no.

Calhanoglu – Indolente. Il suo inizio fa ben sperare, poi sparisce e non si contraddistingue per nessun’altra iniziativa.

Kessié – Impreciso, confusionario.

Rodriguez – Meno propositivo del solito, rimane ancorato più in difesa e mostra i suoi limiti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *