Milan, Mirabelli: “Cerchiamo un grande attaccante, Belotti…”

Con Fassone forma la coppia mercato più efficace di questa sessione. Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, insieme al suo collega rossonero è decisamente scatenato sul fronte mercato. E sta creando un Milan stellare: “Tutti i giocatori che volevamo prendere sono tutti qui con noi”, afferma con fierezza a Il Corriere dello Sport.

Adesso la ciliegina sulla torta, una punta di spessore per Vincenzo Montella: “Cerchiamo un attaccante, ma non abbiamo fretta e prenderemo quella giusto per noi”. Un po’ di dissidi con il Borussia Dortmund per Aubameyang: “Abbiamo mostrato il nostro interesse direttamente al club, senza nessun intermediario. Quindi non vedo nessuna mancanza di rispetto – chiarisce Mirabelli – . Lo stesso per Belotti. Abbiamo interpellato direttamente il Torino. La valutazione che abbiamo dato noi a Belotti è la più alta che il Milan nella sua storia ha dato a un calciatore. Tutti i grandi giocatori ci piacciono e lui lo è. Ma domanda e offerta devono coincidere. Kalinic? Non è una seconda scelta”.

Un altro possibile colpo è quello di Renato Sanches, giovane centrocampista del Bayer Monaco: “Non escludo sia un’operazione che pensiamo di fare – ammette il ds rossonero – . Lo conosco dai tempi del Benfica, è un ottimo giocatore e i rapporti con il club bavarese sono ottimi. Stiamo valutando”. Il vero colpo è stato però Leonardo Bonucci: “Un’occasione di mercato – afferma – . Sembrava irragiungibile, poi abbiamo cominciato a fare in fretta per chiudere l’affare. La Juve ha perso un leader non facile da rimpiazzare, noi abbiamo un campione che farà crescere i nostri giovani“.

E poi qualche battuta sulla questione Donnarumma, che fine a qualche mese fa ha tenuto banco in casa rossonera: “Non abbiamo mai pensato di cederlo – assicura Mirabelli – . Abbiamo lavorato molto sulla famiglia e loro non hanno mai avuto dubbi sulla scelta. Ci siamo scontrati con uno degli agenti più forti e importanti al mondo, siamo riusciti a far restare Donnarumma alle nostre condizioni. È un valore importante per questa squadra e per questa società. Il nostro obiettivo è tenerlo per sempre”, conclude.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *