Milan, Montella: “Ottimo risultato, non mi aspettavo di più”

MOntella, parole Montella, conferenza stampa Montella, Montella Milan, Milan,

Inizia con il piede giusto il cammino del Milan in Europa League. I rossoneri, nella gara di andata del terzo turno preliminare, battono in trasferta 1-0 l’Universitatea Craiova di Mangia. Decisiva la rete al minuto 44 della prima frazione del neo acquisto Rodriguez.

>> EUROPA LEAGUE, PRELIMINARE: IL MILAN VINCE IN ROMANIA (1 A 0)

“Il risultato è ottimo, soprattutto in vista del ritorno dove staremo meglio fisicamente”, analizza il tecnico rossonero Vincenzo Montella a Sky al termine della gara. “Non mi potevo aspettare di più – ammette -, abbiamo sofferto la loro preparazione più avanzata. Eravamo un po’ lenti nella costruzione e abbiamo lasciato un po’ soli gli attaccanti in avanti. Ma era tutto abbastanza prevedibile”, analizza.

Non manca la “critica”, ma Montella rimane fiducioso. Il tecnico dei rossoneri valuta anche il passaggio di una difesa a 3: “Bonucci offre la possibilità di giocare in vari modi. Questa sera lo abbiamo provato perché volevo un palleggio migliore, ma non so come giocheremo. Ho i calciatori per fare qualsiasi cosa a livello tattico”.

>>CLAMOROSO, IL MILAN PENSA A CRISTIANO RONALDO: SOGNO CONCRETO?

I tanti acquisti portati dalla campagna acquisti faraonica dei rossoneri, permette a Montella di poter contare su giocatori duttili che possono interpretare vari ruoli: “Ho tanti calciatori nuovi e quindi è difficile insegnare troppe cose – spiega – . Siamo un po’ in ritardo su questo aspetto, tanti calciatori ancora non si conoscono. La società però ha fatto miracoli per mettermi a disposizione tanti calciatori, ci vorrà del tempo per metterli insieme. Ma portiamo avanti il 4-3-3”, conclude Montella.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *