Roma, blitz a “San Siro”: Milan ancora ko (0 – 2)/ LE PAGELLE

MILAN – ROMA 0 – 2    Marcatori: 72′ Dzeko (R), 77′ Florenzi (R)

Blitz della Roma in casa del Milan. Primo tempo bloccato e fisico a “San Siro”. Le due squadre danno vita ad un match molto equlibrato, con poche emozioni e tanta tensione. Prima parte di frazione a tinte giallorosse, con la banda di Di Francesco che pressa e prova ad imbastire i suoi fraseggi. Il Milan resiste ed esce nella seconda metà del tempo, con Calhanoglu e Borini in evidenza. Niente straordinari però sia per Donnarumma che per Alisson.

>> SERIE A, I RISULTATI DELLA 7A GIORNATA

Nella ripresa la prima occasione è della Roma, ma Florenzi spreca tutto. Si accende il Milan e sfiora la rete con Bonucci e Kalinic: Alisson sventa. Poi il guizzo di Dzeko, destro dal limite e Donnarumma battuto. I giallorossi si ravvivano e piazzano il raddoppio: tiro di Nainggolan, Donnarumma respinge centralmente e Florenzi ricama in rete. Il Milan molla, l’espulsione di Calhanoglu ne è il chiaro segno. La Roma controlla il match nel finale e porta a casa una vittoria pesantissima, un messaggio al campionato. Crisi per la squadra di Montella.

MILAN : Donnarumma 5.5; Musacchio 5, Bonucci 6, Romagnoli 5; Borini 7 (83′ Bonaventura s.v.), Kessie 6, Biglia 6, Calhanoglu 5, Rodriguez 6; André Silva 7, Kalinic 6.5 (79′ Cutrone 5).

ROMA : Alisson 6.5; Bruno Peres 6.5, Manolas 6 (86′ Juan Jesus 6), Fazio 6, Kolarov 6.5; Nainggolan 6.5, De Rossi 6.5, Strootman 5 (31′ Pellegrini 6); Florenzi 6.5, Dzeko 7, El Shaarawy 5 (78′ Gerson 6)

I MIGLIORI

Borini – Gioca fuori ruolo, ma corre su quella fascia come se l’avesse fatto da sempre. Ottima copertura e spinta continua.

André Silva – Il più pericoloso dell’attacco milanista. Svaria su tutto il fronte, giocate di prestigio e potenza. Ottima impressione.

Dzeko – Nel buio per 70 minuti. Poi si illumina e sfodera un destro che Donnarumma non intercetta.

Florenzi – La sua partita non è memorabile ma va in rete dopo il calvario del doppio infortunio al crociato. Giusto premio.

I PEGGIORI

Musacchio e Romagnoli – Troppe incertezze, troppe amnesie.

Calhanoglu – Primo tempo non male, ma pecca in precisione. Nella ripresa cala, si vede solo in occasione del doppio giallo che gli costa l’espulsione.

El Shaarawy – Anche lui in ombra, viene annullato da Borini.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *