Tra mille dubbi, una certezza: il Palermo vuole muoversi in fretta

Il Palermo ha tentato l’affondo per Cesare Bovo e, dopo averlo avuto in pugno, ha dovuto assistere alla risposta del Pescara. Risultato: si dovrà ancora attendere, anche se a questo punto il difensore sta valutando con maggiore attenzione la pista abruzzese. In ogni caso, il mercato non è ancora iniziato e il Palermo ha dato la certezza che tutti aspettavamo. La dirigenza si sta muovendo in fretta, nel tentativo di accontentare i desideri di Eugenio Corini (che vorrebbe un difensore già pronto per la sfida con l’Empoli) e soprattutto per rinforzare la squadra con elementi di esperienza.

Certo, chiudere un acquisto sarebbe stato meglio, ma la consapevolezza di dover portare a casa nuovi innesti nel minor tempo possibile è già qualcosa. Ricordate un anno fa, quando il Palermo portò a casa i carneadi Cristante e Arteaga, i giovanissimi Posavec e Balogh, più un Cionek di fatto inutilizzato fino alle ultime cinque partite? Ecco, l’errore di quel mercato non va ripetuto e i primi a saperlo sono proprio lì, in viale del Fante (o in Friuli, ovviamente).

Bovo o meno, il Palermo sta cercando un difensore. E lo sta cercando subito. Se il centrale romano dovesse davvero finire al Pescara, occhio a Marco Andreolli, che potrebbe essere ripescato dalla lista degli acquisti dopo essere stato “tagliato” da Zamparini. E sempre per la difesa, attenzione a Boukary Dramé dell’Atalanta: Corini lo conosce bene, avendolo allenato al Chievo, e potrebbe rappresentare un elemento di esperienza per l’out mancino.

Le idee non mancano, i nomi neanche. Teoricamente non manca neppure il tempo, ma questo al Palermo sembra non interessare. Di mercati di riparazione conclusi con “botti” finali se ne è avuta già abbastanza esperienza. Meglio prendere il meglio a disposizione e farlo subito, soprattutto quando la concorrenza si dimostra così agguerrita. Perché perdere Bovo farebbe male non tanto per la caratura del giocatore (indiscutibile), quanto perché rinforzerebbe una diretta concorrente. Idem per Grassi, per il quale il Palermo non vuole subire un ulteriore sorpasso dall’Empoli. Per chi si sarebbe aspettato un mercato sonnacchioso, almeno è arrivata una smentita. Sperando che venga confermata nelle prossime settimane.


2 thoughts on “Tra mille dubbi, una certezza: il Palermo vuole muoversi in fretta

  1. IL NOSTRO CARO PRESIDENTE QUEST’ANNO NON VUOLE SBAGLIARE PERCIO’ ALLA FINE ARRIVERANNO 4 SCONOSCIUTI DALL’EST EUROPA PER PUNTARE DRITTI ALLA RETROCESSIONE.
    ZAMPARINI VATTENE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *