Motogp, incidente per Rossi in allenamento: frattura di tibia e perone

Un altro incidente in allenamento per Valentino Rossi. Dopo la caduta del maggio scorso, il pilota della Yamaha in Motogp è caduto in Enduro in circostanze ancora da chiarire: l’infortunio potrebbe costare la sua presenza in gara e la rincorsa al titolo mondiale.

LIVE – CALCIOMERCATO: ULTIMO GIORNO

Rossi ha rimediato la frattura scomposta di tibia e perone della gamba destra (rimasta incastrata sotto una pietra) e nella notte è stato sottoposto ad operazione chirurgica per ricomporre le fratture presso l’ospedale di Urbino, dove è attualmente ricoverato. Almeno 30 i giorni di prognosi (a rischio i gran premi di Misano e Aragona).

Rossi era già stato vittima di una caduta in allenamento il 25 maggio scorso sulla pista di Cavallara a Mondavio, riportando solo lievi traumi addominali e toracici e partecipando comunque al Gran Premio d’Italia al Mugello pochi giorni dopo. Oggi il suo mondiale rischia di essere già finito.

Il campione di Tavullia, inoltre, in carriera ha già rimediato una frattura a tibia e perone: l’incidente risale al GP D’Italia del 2010, con una brutta caduta in uscita dalla curva Biondetti, che gli costò 40 giorni di stop e 3 gran premi saltati per infortunio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *