Serie A, Napoli – Atalanta: le pagelle del match

NAPOLI: Reina 6; Maggio 5,5, Albiol 5,5, Koulibaly 6, Ghoulam 6,5; Zielinski 6,5, Jorginho 5,5, Hamsik 5; Callejon 6, Mertens 6,5, Insigne 6; Allan 6, Diawara 6, Rog 6,5

ATALANTA: Berisha 5,5; Toloi 6, Palomino 5,5, Masiello 6; Hateboer 6,5, Cristante 6,5, Freuler 5, Gosens 6; Ilicic 6,5, Gomez 6,5, Petagna 6; De Roon 6, Kurtic 6, Cornelius s.v.

MIGLIORI NAPOLI

GHOULAM – Spinta continua sulla fascia, supporta ottimamente l’azione dei suoi. Nel primo tempo è l’uomo più pericoloso con delle incursioni stoppate sul più bello dalla difesa bergamasca.

ZIELINSKI – Un primo tempo da non pervenuto. Nella ripresa si sveglia al momento giusto e va a segno con un destro meraviglioso all’incrocio dei pali. Serve Insigne nell’azione del sorpasso partenopeo

MERTENS – Si accende della ripresa. Nel primo tempo soffre la difesa chiusa dell’Atalanta. Al rientro dagli spogliatoi trova maggiori spazi e ci va a nozze. Sigla la rete del 2-1, assist poi per Rog in occasione del 3-1 finale.

PEGGIORI NAPOLI

HAMSIK – Sottotono. Il capitano azzurro non è in serata, non incide ed è stranamente impreciso. Sarri lo sostituisce dopo pochi minuti della ripresa.

JORGINHO – Si limita al compitino. Non verticalizza come sempre e soffre la pressione degli attaccanti atalantini.

MAGGIO – Spinge poco rispetto ad Hysaj. Teme Gosens e ne risente la sua fase offensiva. Non è apparso in grande forma.

MIGLIORI ATALANTA

GOMEZ – Esemplare. Il primo ad attaccare e il primo a difendere. Perno imprescindibile per l’attacco bergamasco, è la fonte di fantasia. Ripiega perfettamente in fase difensiva e compie anche tanti recuperi. Fondamentale.

CRISTANTE – Segna la rete del vantaggio nerazzurro. Una spina nel fianco con i suoi inserimenti e sfiora anche la doppietta.

ILICIC – Grande gara dello sloveno. Interpreta perfettamente il match, salta sempre l’uomo e con la sua classe illumina l’azione. Va anche vicino al gol.

PEGGIORI ATALANTA

FREULER – In ombra. Tocca pochissimi palloni ma è timido, pecca nel manovrare non al meglio le azioni della sua squadra.

PALOMINO – Il difensore argentino va in difficoltà nella ripresa sulla velocità di Mertens. Compie tantissimi errori di precisione, riceve infatti parecchi richiami da Gasperini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *