Napoli senza pietà, spazzato via il Benevento (6 – 0)/ LE PAGELLE

NAPOLI – BENEVENTO 6 – 0   Marcatori: 3′ Allan (N), 15′ Insigne (N), 27′ Mertens (N), 32′ Callejon (N), 65′ rig. Mertens (N), 90′ rig. Mertens (N)

Quattro vittorie nelle prime quattro gare: il Napoli risponde in maniera perentoria all’Inter e batte facilmente il Benevento. Gara già chiusa nel primo tempo, con la banda di Sarri che dà vita ad uno show. Bastano appena 3 minuti ad Allan per sbloccare il match. Il Benevento non entra in gara e il Napoli ne approfitta. Insigne raddoppia con un tiro a giro/tocco sotto pregievole. Lo stesso numero 24 azzurro serve un pallone delizioso che Mertens insacca per il tris. Il poker lo cala Callejon con un sinistro all’angolino.

>> SERIE A, 4A GIORNATA: I RISULTATI

Ripresa di ordinaria amministrazione per i partenopei. Possesso palla e giocate sopraffine per i ragazzi di Sarri, che concede spazio anche a Ounas e Giaccherini. Proprio i due neo entrati conquistano i due rigori poi realizzati da Mertens (tripletta). La gara scivola via, senza storia. Pomeriggio facile per il Napoli, che sale a quota 12 punti in vetta alla classifica.

NAPOLI: Reina 6, Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6, Ghoulam 6.5, Allan 6.5 (73′ Rog 6), Jorginho 6.5, Hamsik 6.5, Callejon 7 (66′ Ounas 6.5), Mertens 8, Insigne 7.5 (57′ Giaccherini 6)

BENEVENTO: Belec 5: Venuti 4.5, Lucioni 4, Antei 4 (dal 33′ Letizia 5), Di Chiara 5; Lombardi 4.5 (77′ Parigini), Viola 5, Chibsah 5, Lazaar 4.5; Coda 5.5, Armenteros 4.5 (54′ Cataldi 6)

I MIGLIORI

Mertens – Imprescindibile per l’attacco partenopeo. Sempre lucido, determinato, rapido nella testa e nelle gambe, freddo nel battere i rigori. E piazza una tripletta, in risposta a Dybala.

Insigne – Un tocco delizioso per firmare la seconda rete dei suoi, un assist per il tris di Mertens. Sulla fascia sinistra domina, dribbling e rientro sul destro. Geniale.

Callejon – Va a completare il trio dei migliori, così come il terzetto offensivo del Napoli. Onnipresente, corre sempre e segna anche con il sinistro. Sarri lo toglie dal campo quasi al 66′, un evento più unico che raro.

I PEGGIORI

Lucioni e Antei –  La coppia dei centrali difensivi del Benevento è un disastro. Nella prima mezz’ora sono in totale confusionie e in balia degli attacchi del Napoli. Salvarsi con una difesa così è dura.

Venuti – I movimenti di Insigne, Hamsik e Ghoulam gli fanno girare la testa. Fascia sinistra vulnerabile, complice anche l’aiuto blando di Lombardi. Nel primo tempo il Napoli gioca solamente dalle sue parti.

Armenteros – Bocciato. L’esordio dell’attaccante belga di origini cubane è da dimenticare. Mai in partita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *