Napoli: sbloccata la trattativa per Mario Rui

Si sono risolte nella notte fra sabato e domenica le complicazioni nella trattativa per il passaggio di Mario Rui al Napoli: il terzino della Roma era stato richiesto da Maurizio Sarri (suo ex allenatore ai tempi dell’Empoli) come rinforzo sulla fascia, ma era sono sorte delle difficoltà con il club giallorosso, ora superate.

Le divergenze non erano di prezzo (l’accordo è stato trovato per una cifra pari a 9 milioni di euro), ma sulla formula di pagamento: il Napoli voleva il prestito oneroso con obbligo di riscatto (3 milioni più 6 di riscatto) per dilazionare l’operazione, la Roma invece il trasferimento immediato a titolo definitivo. Il club giallorosso ha però poi accettato l’offerta del Napoli.

La situazione è rimasta in stallo per alcune ore con l’agente di Mario Rui, Giuffredi, furente per l’andamento della trattativa: “Giovedì Monchi aveva comunicato che il giocatore si poteva trasferire a Napoli e io ora indietro non torno: Napoli e Roma devono trovare una soluzione. Per me il giocatore rimane dov’è e in ritiro con la Roma non ci va. Non si può cambiare tutto dopo un giorno”.

Poi la soluzione della trattativa: scongiurato dunque il rischio che il giocatore fosse convocato dalla Roma a Pinzolo in attesa di trovare un’altra squadra interessata. Per Mario Rui le visite mediche sono previste già nella giornata di lunedì, poi il Napoli potrà ufficializzare il suo nuovo rinforzo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *