Napoli, Sarri: “Qualificazione meritata”. Insigne: “Gruppo nostra forza”

Sono visibilmente soddisfatti i volti di Sarri e dei giocatori del Napoli che nel post-partita di Nizza commentano il traguardo raggiunto, la qualificazione alla fase a gironi di Champions per il secondo anno di fila (questa volta passando dai playoff).

IL NAPOLI ESPUGNA NIZZA: É FASE A GIRONI

Ai microfoni di premium Sarri ha dichiarato: “Quando abbiamo in mano il risultato rischiamo di diventare leziosi ma stiamo diventando più consapevoli. Noi dobbiamo imporre il gioco e non gestirlo. Lo abbiamo fatto bene, e questa qualificazione ai gironi è meritata. Presto però per dire se quei piccoli difetti che avevamo l’anno scorso li abbiamo anche quest’anno, colmare il gap con le grandi è sempre difficile.”.

Sarri si gode la squadra vista sin qui: “Siamo un gruppo forte e unito. Il sorteggio? Sarebbe dura incontrare subito il Real. Mercato? Siamo al completo. Se parte qualcuno arriverà qualcun altro, ma non dipende da questa partita. Questo è un gruppo che ha valori morali e forte attaccamento alla maglia, è stato molto semplice convincerli. E la Champions è un giusto premio per una squadra che l’anno scorso ha fatto 86 punti”.

FOTO – PALERMO, CENA DI SQUADRA A MONDELLO: LA GALLERY

A dargli man forte anche Lorenzo Insigne: “Il gruppo è la nostra forza adesso, ma pensiamo gara dopo gara. Abbiamo dimostrato però di poter stare tra i grandi. Il Barcellona? É il sogno di tutti, ma io penso a fare bene al Napoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *