Repubblica – Nazionali: la Serie B volta le spalle al Palermo

Sconfitta su tutta la linea. Questo l’esito dell’assemblea di lega di Serie B per il Palermo, che si è visto bocciare largamente la richiesta  di rinviare le partite in concomitanza con gli impegni delle nazionali (14 i voti contrari e solo 4 club favorevoli).

Ciò significa che il Palermo anche con il Parma sarà nuovamente decimato, spingendo il club ad un comunicato stampa in cui minaccia azioni legali: per il club il mancato rinvio rischia di “provocare ingenti danni sportivi ed economici e pregiudicare le possibilità di promozione in serie A”, chiedendo eventualmente anche il risarcimento danni.

>>>TEDINO, LUPO E I “PICCIOTTI POLACCHI” E QUELLA PROFEZIA…

Una situazione che però stona con quanto visto nelle precedenti settimane, in cui il Palermo aveva mostrato grande convinzione nella propria richiesta e sembrava potesse essere appoggiato dalla maggioranza delle squadre nel corso di un’assemblea elettiva che poi non c’è stata (e al quale anche il Palermo non si è presentato per fare fronte comune).

CASO NAZIONALI, LA LEGA DICE NO AL PALERMO

Del resto però l’ottimismo era poco e a Coverciano già c’erano stati diversi segnali di una possibile bocciatura: a guidare il fronte del no è stato il Parma (prossimo beneficiario delle assenze rosanero), ma anche Foggia e Carpi si sono dichiarate apertamente contro. E Tedino nelle sue dichiarazioni già prefigurava un esito negativo, che alla fine puntualmente è arrivato… e l’emergenza è già iniziata.

LEGGI ANCHE:

GdS – PALERMO SCONFITTO IN LEGA… E IN CERCA DI UN VICE CORONADO

ACCARDI, LA GUMINA E FIORDILINO INCONTRANO I TIFOSI

DRAMMA LAFFERTY: “LE SCOMMESSE ERANO UNA DIPENDENZA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *