Nicola: “Se devo pensarla come una favola, io voglio il lieto fine”

Da i più, il Crotone è considerata una favola, una “Cenerentola” che, esordendo in Serie A con un gap economico con le altre notevole, è riuscita a giocarsi la salvezza con l’Empoli fino all’ultima giornata, rimontando più di 10 punti. Gli artefici di questa impresa sono tanti: da Nicola, alla società che lo ha confermato, nonostante non arrivassero i risultati, alla tifoseria, che ci ha creduto e ci continua a credere. Davide Nicola è pronto a lasciare la Serie A, e lo fa con una conferenza stampa emozionante che introduce al match di domenica contro la Lazio, che può valere la salvezza:

“Una storia semplice, ma non facile da raccontare – dice il tecnico ai giornalisti in una conferenza diversa dal solito – .Negli ultimi tempi hanno parlato di noi come una favola. Se devo pensarla come una favola, io voglio il lieto fine. A me, però, piace pensare che il Crotone sia il risultato di un durissimo lavoro, di una passione incredibile, di un gruppo splendido, di una grandissima motivazione”.

Nicola sa che molto dipenderà dalla gara del “Barbera” tra Crotone e Lazio, ma lui crede nella buonafede: “Molto dipenderà da quello che faremo noi e da quello che accadrà a Palermo. Mi piace pensare che per una volta possa essere il sud a vincere, che ce la possiamo fare. Io credo nella buonafede degli altri, ma noi dobbiamo pensare innanzitutto a fare il nostro meglio con la Lazio, che è una formazione fortissima”.

Infine Nicola cita anche Falcone: “La nostra serenità attuale dipende dal fatto che abbiamo la coscienza a posto e che abbiamo fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità per cambiare il nostro destino. Martedì scorso, nel 25/mo anniversario della strage di Capaci, ho letto un concetto del giudice Giovanni Falcone che mi ha illuminato. Diceva pressappoco così: se le cose sono cosi, non è detto che debbano andare così. Quando c’è da rimboccarsi le maniche, quando c’è da cambiare, la stragrande maggioranza delle persone preferisce lamentarsi e non fare. Il Crotone, invece, ha fatto, ha fatto di tutto e di più. Ha sempre messo il massimo delle proprie convinzioni, della propria disponibilità e dei propri sogni per poter arrivare all’ultima giornata di campionato e giocarsi la salvezza. Noi vogliamo salvarci. Mi auguro che domenica, comunque vada, sia una serata indimenticabile”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *