Oggi l’addio alla Serie A, quando la rivedremo?

La fine di una stagione – come definita da Maurizio Zamparini – disgraziata. Questa sera con la sfida contro l’Empoli si chiuderà l’annata del Palermo, che saluterà la Serie A. Prima di dire arrivederci alla massima serie, però, ci sarà un campionato da onorare fino in fondo: al Barbera arriverà una squadra che ancora lotta per non retrocedere e tutti guarderanno con particolare attenzione la partita dei rosanero, anche dopo una settimana di discorsi legati al paracadute.

In ogni caso il campo avrà ben poco da dire per il Palermo, che stasera farà diversi saluti: oltre alla Serie A, infatti, dirà addio a un folto numero di giocatori della rosa (su tutti Vitiello e Andelkovic in scadenza, seguiti a ruota da Sunjic e Sallai che non verranno riscattati) e al tecnico Diego Bortoluzzi. Il migliore allenatore per media punti di questa stagione con ogni probabilità non resterà, non fa parte del piano che ha in mente Baccaglini per tornare subito in A.

Ecco, la domanda che rimbomba in questa domenica è proprio questa: quando rivedremo la Serie A? Un interrogativo che potrà trovare una prima risposta entro un mese ed è strettamente legata al famigerato closing. Anche ieri Baccaglini ha ribadito le intenzioni della nuova proprietà, ma finora sono tante (troppe) le parole e pochi i fatti quando ormai è passato quasi un mese dal giorno designato per il passaggio di consegne.

Qualcuno dirà che c’è tempo, ma per una squadra che dovrà ripartire da zero in Serie B (a tutti i livelli, da quello societario fino al parco giocatori) siamo un po’ alle strette. I palermitani, poi, sono come San Tommaso: se non vedono non credono. Quindi adesso la palla passa a Baccaglini, dovrà essere bravo a farsi trovare pronto quando il sipario si rialzerà ed il Palermo non avrà più davanti Juve o Inter, ma Salernitana e Pro Vercelli.

3 thoughts on “Oggi l’addio alla Serie A, quando la rivedremo?

  1. Il Grande Bugiardo parla di stagione disgraziata quando invece questa è stata una stagione annunciata e l’unica disgrazia è lui…..

  2. Come può avere il coraggio Zamparini di definire la stagione disgraziata?: già al 31 Agosto era indiscutibile che quella squadra sarebbe retrocessa , come capirono Ballardini e Foschi.

  3. Permettetemi, ma di quale Serie A state parlando? Sono due anni che il Palermo non gioca in Serie A, non ve ne siete accorti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *