Orlando: “Parlato con Zamparini, due trattative per la cessione del club” – FOTO

Nuovo main sponsor per il Palermo. Il logo di Sicily by Car di Tommaso Dragotto sarà presente infatti nella maglie rosanero per tutta la stagione di Serie B 2017/2018: “Un imprenditore palermitano che dimostra attenzione per la squadra del Palermo”, il commento del sindaco Leoluca Orlando nella conferenza stampa tenutasi a Villa Niscemi.

>> DRAGOTTO: “DOVEVO AIUTARE IL PALERMO. BASTA INVEIRE CONTRO ZAMPARINI. I VIOLA…”

“La considero una manifestazione concreta di amore verso la città e la sua squadra di calcio. Di questo lo ringrazio. Ha sempre dimostrato grande amore per la squadra da imprenditore palermitano”, tiene a precisare il primo cittadino palermitano. “Questo si accompagna ad un attenzione per lo sport di eccellenza e che si manifesterà anche per lo sport di base – prosegue -. Non è un’operazione verso una squadra di calcio ma un atto di amore verso la città”.

Orlando ha avuto un ruolo non indifferente anche nel periodo delle trattative tra Maurizio Zamparini e Paul Baccaglini, poi naufragate miseramente. Alcune voci sostenevano che Orlando fosse stato contattato proprio dall’ex iena per convincere il patron friulano a ricominciare a trattare: “Io non faccio il portalettere, non devo convincere altri a vendere la propria azienda. L’ho già detto e lo ribadisco”, precisa Orlando. “Io non ricevo lettere e non le giro, perché non mi occupo della cessione del Palermo. Zamparini mi ha detto che ha due trattative aperte – rivela -: non voglio nemmeno sapere con chi. Non mi riguarda. In ogni caso non ho più sentito Baccaglini”.

>> PALERMO, SICILY BY CAR NUOVO SPONSOR: LE IMMAGINI DELLA PRESENTAZIONE

“Possiamo provare ad amare il Palermo e la città se ne siamo convinti – prosegue Orlando – . Tutto va male perché c’è Orlando e butti i rifiuti per terra? Io faccio la mia parte da sindaco, ma non spingendo il proprietario a vendere”, ribadisce. “Vogliamo renderci conto che il Palermo è una risorsa? Non guardiamo le cose che non vanno, non siamo l’ombelico del mondo ma neanche schifo. Io non ho bisogno di avere simpatia per Zamparini per tifare Palermo, io faccio il sindaco”. E poi sul contrasto del patron friulano con i tifosi: “Non mi fate entrare nei contrasti con i tifosi. Io non vado allo stadio per questo, per mantenere un profilo istituzionale. La violenza di certo non è giustificata, non è tifo. L’invito che faccio è di amare il Palermo e la città. Serve autostima”, conclude Orlando.

LEGGI ANCHE:

BUDAN A SN: “PALERMO, POCHI GIOCATORI ITALIANI. ZAMPARINI…”


4 thoughts on “Orlando: “Parlato con Zamparini, due trattative per la cessione del club” – FOTO

  1. L’autostima è stata pèersa del comportamente del friulano. Ma mi faccio una domanda: perchè una città intere è contro Zamparini??? solo per antipatia ???? No non penso perso che è stato capace di distruggere tutto quello di buono fatto e preso in giro tutti. Quello che ha seminato adesso raccoglie. Quando toglierà definitivamente le tende da Palermo ne riparleremo.

    1. Il Palermo calcio e la città di Palermo, può fare a meno di lei e di quelli che la pensano come lei.Non siete che una piccola minoranza e rappresentate il peggio del tifo e della città.La squadra si ama ,i presidenti passano i colori restano.Spero che le nuove generazioni vi cancellino definitivamente….

      1. La minoranza e soprattutto una grande minoranza siete voi per fortuna ancora pochi proni al friulano….godetevi la sua zamparinese,prima o poi sarete cancellati anche voi da questo ingrato

  2. Caro sindaco Orlando 2 mesi fà in piena campagna elettorali dichiaravi che ti saresti interessato in prima persona al futuro del palermo calcio adesso che sei stato eletto te lo sei scordato????????.
    Bugiardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *