Palermo – Bad 13-2: termina la prima amichevole stagionale dei rosanero

Termina la prima amichevole del Palermo, contro la rappresentativa locale del Bad alla SportArena. Termina 13-2 il match a favore dei rosanero. Due formazioni a tempo per Bruno tedino, che nel primo tempo schiera l’undici che più si avvicina a quella titolare. In campo Coronado e Rolando, con Nestorovski capitano. Subito in rete Trajkovski dopo pochissimi secondi. Il Bad reagisce e dopo tre minuti trova il pareggio in ripartenza dopo uno scivolone di Goldaniga. Poi il Palermo prende il largo. In grande spolvero Trajkovski e Rolando (doppietta per lui), Nestorovski si conferma bomber implacabile e poker per lui.

Nella ripresa Tedino getta nella mischia tanti giovani, molti dei quali sotto osservazione. Protagonista assoluto La Gumina, che segna una tripletta. Buona prova anche per lo svedese Silva, una doppietta per iniziare al meglio la stagione. Cambio di uomini, stesso modulo: nasce il Palermo di Tedino.

RILEGGI IL LIVE DEL MATCH.

FINE GARA!!

90′ – Alastra respinge ma non può nulla sulla conclusione di Gruber.

84′ – La Gumina, tripletta!! Il difensore del Bad svirgola in area, palla sulla traversa e La Gumina, come un rapace, insacca in rete!

76′ – Ancora a segno La Gumina!

69′- Imbucata per La Gumina, diagonale dall’interno dell’area di rigore per l’attaccante palermitano e gol!

67′ – Ancora Silva! Palla che giunge allo svedese, scavetto e decimo gol rosanero

66′ – Percussione di Silva, che viene steso dal suo marcatore in area di rigore. L’arbitro concede il penalty ai rosanero. È lo stesso Silva a realizzarlo spiazzando il portiere.

61′ – Ci prova Petermann direttamente da punizione. Il suo sinistro sfiora il palo alla destra del portiere e termina fuori.

54′ – Prima azione degna di nota di questa seconda frazione. Lo Faso serve La Gumina sulla corsa ma il portiere del Bad esce con i tempi giusti ed evita la nona rete.

45′ – Di nuovo in campo. Palermo in campo con la seconda squadra scelta da Tedino.

PRIMO TEMPO

50′ FINE PRIMO TEMPO!

49′ – Nestorovski firma il poker e l’ottavo sigillo di giornata!

44′ – Rolando! Doppietta! Azione personale di Trajkovski, passaggio filtrante intercettato ma la palla termina sui piedi di Rolando. L’esterno si allarga e con il sinistro mette a segno la settima marcatura rosanero.

29′ – Tripletta di Nestorovski! Coronado si libera del suo diretto avversario, serve la punta macedone che con un tiro piazzato dal limite dell’area buca per la sesta volta il Bad.

25′ – Azione sulla fascia di Rolando, cross basso per Nestorovski che con un piatto sinistro mette in rete il quinto gol rosanero e la sua doppietta personale!

21′ – Ancora Trajkovski!! Jajalo serva il macedone che da pochi passi firma la sua doppietta personale.

16′ – Nestorovski!! Cross basso di Trajkovski per il compagno macedone che, da distanza ravvicinata, non fallisce l’appuntamento con il gol del tris rosanero.

9′ – Gol di Rolando!! Palo di Nestorovski, palla che giunge a Rolando che con il destro – non il suo piede naturale – sigla la rete del nuovo vantaggio rosanero.

6′ – Palo di Trajkovski! Tiro dal limite dell’area del macedone, il legno respinge il suo tentativo.

4′ – Pareggio del Bad! Gli austriaci sfruttano al meglio uno scivolone di Goldaniga e siglano la rete dell’1-1.

1′ – Al via la prima amichevole dei rosanero! Palermo subito in vantaggio! Prima rete firmata da Trajkovski! Il macedone sfrutta un assist di Morganella.

PALERMO – BAD : 13-2

MARCATORI PALERMO: 1′ Trajkovski, 9′ Rolando, 16′ Nestorovski, 21′ Trajkovski, 25′ Nestorovski, 29′ Nestorovski, 44′ Rolando, 49′ Nestorovski, 66′ Silva, 67′ Silva, 69′ La Gumina, 76′ La Gumina

PALERMO 1°T: 12 Posavec; 15 Cionek, 5 Struna, 6 Goldaniga; 17 Morganella, 8 Jajalo, 18 Chochev, 14 Rolando; 10 Coronado, 7 Trajkovski; 30 Nestorovski (cap.).

PALERMO 2°T: 1 Alastra; 4 Accardi (cap.), 29 Pirrello, 24 Tafa; 26 Ruggiero, 21 Fiordilino, 33 Petermann, 28 Grillo; 9 Silva, 23 Lo Faso; 20 La Gumina.

A disposizione: 13 Marson, 31 Fulignati, 25 Toscano.

Allenatore: Bruno Tedino.

Arbitro: R. Nagele. Assistenti: A. Tschematscear – A. Puskar.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *