Primavera, Palermo-Cagliari 3-1: Bonfiglio trascina i rosanero

Si chiude con una vittoria il 2016 della Primavera del Palermo: i giovani rosanero hanno battuto per 3-1 al “Pasqualino” di Carini i pari età del Cagliari. Un successo che corona l’ottima annata dei ragazzi di Giovanni Bosi (oggi squalificato, al suo posto il vice Ciccio Libro) che hanno raggiunto la finale del Viareggio e i play off della scorsa stagione.

E un po’ sulla falsa riga dell’annata scorsa, il Palermo sta risalendo la classifica dopo un brutto inizio. Quella odierna è la quarta vittoria consecutiva dopo i successi contro Pisa, Salernitana e Roma. Una conferma della crescita dei giovani rosa, oggi trascinati da capitan Bonfiglio autore di una doppietta.

L’inizio dell’incontro, però, non è stato dei migliori: un Cagliari d’assalto ha sorpreso il Palermo, andato sotto dopo 7 minuti con lo splendido gol di Piras. Una conclusione a giro dal vertice dell’area diretta all’incrocio dei pali, imprendibile per Guddo. Il Palermo reagisce ben presto, prima sfiora il pari con Ambro (traversa) e poi trova il gol con il calcio di rigore trasformato da Bonfiglio. Dai piedi del capitano rosanero arriva anche il secondo gol, ma stavolta a insaccare è Briukhov che batte il proprio portiere.

Ad inizio ripresa il Palermo chiude la pratica, calando il tris con Bonfiglio: azione dalla sinistra e tiro di mezza punta da posizione defilata che batte Crosta. Una rete che taglia le gambe al Cagliari, tant’è vero che il Palermo sfiora il poker con Lo Faso, ma a tu per tu con Crosta viene fermato dal portiere sardo. Nella seconda metà della ripresa, invece, il Cagliari va vicino al gol del 3-2 con un diagonale di Arras che lambisce il palo. Finisce 3-1 con il Palermo che sale a quota 20 punti in classifica.

PALERMO-CAGLIARI 3-1
MARCATORI:7′ pt Piras (C), 27′ pt rig. Bonfiglio (P), 38′ pt aut. Briukhov (P), 4′ st Bonfiglio (P)

PALERMO: 1 Guddo, 2 Punzi, 3 Maddaloni, 4 Tafa, 5 Ambro, 6 Mazza, 7 Rizzo , 8 Gattabria (26′ st Tramonte), 9 Silva Marques, 10 Bonfiglio (cap.) (46′ st Galici), 11 Lo Faso (41′ st Di Paola). A disposizione: 12 Breza, 13 Gallo, 14 Calivà, 15 Pane, 17 Marinali, 19 Brasile, 21 Tarantino, 23 Plescia, 24 Flauto. Allenatore: Francesco Libro (Bosi squalificato)

CAGLIARI: 1 Crosta, 2 Mastino, 3 Cadili, 4 Briukhov Illia, 5 Mastromarino, 6 Pitzalis, 7 Doratiotto ( 13′ st Pennington), 8 Antonini, 9 Arras, 10 Biancu (19′ st Camba), 11 Piras (36′ Manca). A disposizione: 12 Bizzi, 13 Volteggi, 14 Taccori, 15 Da Cunha. Allenatore: Max Canzi.

ARBITRO: Federico Dionisi (L’Aquila).
AMMONITI: Lo Faso (P), Mastromarino (C), Antonini (C), Briukhov (C), Ambro (P), Pitzalis (C), Camba (C), Mastino (C), Maddaloni (P)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *