Palermo-Chievo, probabili formazioni: Corini conferma la difesa a tre

La difesa a tre dà certezze ed Eugenio Corini intende riproporla. La sfida casalinga contro il Chievo sarà l’ennesimo banco di prova per il Palermo, chiamato ad evitare la nona sconfitta consecutiva. Il tecnico bresciano ci proverà senza intaccare più di tanto il modulo visto a Firenze, dove i rosa hanno dato dimostrazione di saper reggere bene davanti ad un avversario di caratura superiore. I rientri di Goldaniga Diamanti, invece, dovrebbero portare a cambiamenti nell’undici titolare.

 

PROBABILI FORMAZIONI (aggiornato il 11 dicembre, ore 07:00)

PALERMO (3-5-1-1) – Posavec; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Jajalo, Chochev, Aleesami; Quaison; Nestorovski. A disposizione: Fulignati, Guddo, Morganella, Pezzella, Vitiello, Bouy, Bruno Henrique Gazzi, Balogh, Diamanti, Embalo, Lo Faso, Sallai. Allenatore: Corini.

CHIEVO (4-3-1-2) – Sorrentino; Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Izco, Radovanovic, Castro; Birsa; Meggiorini, Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Spolli, De Guzman, Cesar, Costa, Rigoni, Bastien, Pellissier, Floro Flores, Hetemaj. Allenatore: Maran.

 

La ricaduta di Cionek non è così grave e il polacco sarà nuovamente titolare nella difesa a tre. Inoltre, il rientro di Goldaniga consentirà al tecnico di avere un numero minimo di centrali a disposizione per riproporre il 3-5-1-1. Unico certo di un posto da titolare è Andelkovic, mentre Vitiello dovrebbe ancora restare in panchina, insieme a Pezzella che ha coperto il ruolo di centrale a sinistra in quel di Firenze.

A centrocampo Corini spera nel recupero di Bruno Henrique, rimasto a Palermo domenica scorsa dopo l’infortunio alla mano patito contro la Lazio. In caso contrario, Jajalo è pronto a riprendere il suo posto, con HiljemarkChochev nel ruolo di mezz’ali. Fondamentale anche il rientro di Diamanti, che potrebbe agire alle spalle di Nestorovski. Occhio, però, perché l’esclusione di Quaison è tutto fuorché certa. Stando agli ultimi test sul campo di Boccadifalco è proprio lui il candidato principale ad una maglia da titolare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *