Oggi nasce il nuovo Palermo | Pronte le firme di Carli e Oddo, il closing…

Il giorno che può scacciare via ogni nuvola sul futuro del Palermo è arrivato: oggi può arrivare la svolta nel closing societario. Un giorno da dentro o fuori che, oltre a vedere protagonisti in prima linea Maurizio Zamparini e Paul Baccaglini, vedrà coinvolti anche Massimo Oddo e Marcello Carli.

Sono loro, infatti, i nomi scelti da Paul Baccaglini per il prossimo Palermo. Ormai Carli è da tempo nel mirino del club rosa, e dopo tre incontri con il presidente è arrivata la svolta decisiva. Carli ha deciso di sposare il progetto del Palermo, ha avuto rassicurazioni sulla libertà che avrà sia per gestire le situazioni di campo che di mercato, e adesso manca soltanto la firma.

Oggi dovrebbe essere il giorno giusto per mettere tutto nero su bianco, un contratto che dovrebbe essere biennale con opzione per il terzo anno. Ancora da decidere lo staff che Carli poterà con se nella nuova avventura, diversi nomi in ballo non solo per la prima squadra ma anche per il settore giovanile dove bisognerà colmare il vuoto che lascerà Dario Baccin, prossimo alla firma con l’Inter.

Poi toccherà all’allenatore, un nome su cui Carli ha dato il proprio benestare: Massimo Oddo. Baccaglini cercava un tecnico che avesse già vinto la Serie B, il ballottaggio era tra Oddo e Iachini. Alla fine la coppia Carli-Baccaglini ha deciso di puntare sul più giovane dei due, un tecnico che piace anche a Maurizio Zamparini.  Anche Oddo, così come Carli, dovrebbe firmare oggi il contratto che lo legherà al Palermo: poi subito via alla progettazione della nuova squadra, pensando anche alla sede del ritiro che potrebbe essere Bad Kleinkirchheim (dove c’è già l’hotel prenotato da Zamparini per 10 giorni)…e non solo.

Tutto con il closing ancora in ballo, unica variabile che potrebbe far saltare l’arrivo di Carli e Oddo. Un ipotesi lontan(issim)a, visto che la chiusura dell’affare sembra ormai imminente. L’iscrizione al registro delle imprese inglesi della YW&F Global Limited è una notizia positiva, significa che qualcosa di concreto si muove ed oggi Baccaglini potrebbe definitivamente tagliere i ponti con il passato per iniziare un nuovo capitolo della storia a tinte rosanero.

3 thoughts on “Oggi nasce il nuovo Palermo | Pronte le firme di Carli e Oddo, il closing…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *