Zamparini: “De Zerbi rimane, usciremo insieme da questa situazione”

Attraverso un comunicato sul sito ufficiale, il presidente Zamparini ha deciso di confermare clamorosamente anche questa volta il suo tecnico Roberto De Zerbi. Nonostante le sette sconfitte consecutive, De Zerbi gode ancora della fiducia del patron. Ecco le parole di Zamparini: “Onde evitare notizie non vere, pur in un momento estremamente difficile per i risultati estremamente negativi della squadra, dopo aver esaminato attentamente la prestazione di ieri con tanti difetti (record di sconfitte) e qualche nota positiva nella prestazione dei nostri giocatori, ho comunicato al nostro mister De Zerbi di voler continuare il lavoro con lui, anche se il percorso della salvezza sarà difficile”.

I motivi di questa situazione vanno ricercati nella rosa costruita durante la sessione estiva di mercato: “Certamente i motivi della situazione negativa vanno con serenità ricercati sia nella rosa costruita dalla società (uscita di Sorrentino, Vazquez, Lazaar, Gilardino, Maresca; entrata di Bruno Henrique, Aleesami, Sallai, Nestorovski, Diamanti, Embalo, Rajkovic, Gazzi), sia nella serie impressionante di infortuni (Trajkovski, Rajkovic, Gonzalez, Embalo, Balogh, Bentivegna) che hanno tolto uomini determinanti come difensori, sia nella messa in campo della squadra  da parte dell’allenatore nuovo”. 

Confermata dunque la fiducia a De Zerbi: “Cercheremo con estrema determinazione di uscire da questa situazione insieme a De Zerbi, poiché credo che soluzioni diverse non porterebbero risultati più positivi. Ho comunicato, viste le notizie uscite sulla stampa odierna, questa mia volontà al nostro allenatore”.

L’arrivo di soci stranieri è una speranza per inverire la rotta: “Invito la squadra a credere nella salvezza: crederci sarà determinante, credendo io (anche dalle prestazioni) che questo organico e questo allenatore non siano da questa classifica. Comunque, anche con l’arrivo imminente di nuovi soci che porteranno nuovi capitali per la società, io resterò, anche se non come presidente, sino a che in un futuro non lontano torneremo in Europa”.


6 thoughts on “Zamparini: “De Zerbi rimane, usciremo insieme da questa situazione”

  1. …che il sindaco e il presidente della regione intervengano a fermare quest’uomo che sta ridicolizzando un’intera città. La squadra sarà sua ma i colori, la dignità e i tifosi NO!!! PROPRIO NO!
    Io abito a Brescia e darò immediatamente disdetta a SKY calcio. Non intendo più subire le angherie di questa abominevole, prepotente persona!!!

  2. Finalmente Zamparini ha gettato la maschera! Ora dimostra anche con i fatti che vuole andare diritto in serie B e prendersi il premio (vergognoso) per chi retrocede. Dopo oltre 60 anni che tifo rosanero, rimango incredulo, affranto ed avvilito di fronte a tanta protervia; un vero tifoso non si comporterebbe mai così, vendendo alla buona senza mai pensare a programmare, unico caso della storia del calcio italiano ma anche mondiale. Con buona pace di tutti non vorrò vedere più alcuna partita della mia squadra finchè non cambia per intero questa malaugurata gestione.

  3. zamparino e’ uscito allo scoperto…comunque i giocatori a de zerbi non lo vogliono, si vede da come non giocano, saranno sconfitte fino alla fine do ora in poi

  4. La risposta è lapalissiana anche lui si rende conto che cambiare l’allenatore ad una squadra di scarponi non porterebbe alcuna novità. Il ritorno di Ballardini avrebbe significato un impegno ad investire nella futura campagna acquisti cosa di cui non ha alcuna intenzione. Allora cui prodest cambiare allenatore ? Mettiamoci l’animo in pace sarà serie B senza se e senza ma.

  5. Ciao Ragazzi,
    oggi per provocazione ho mandato una mail alla società, ho mandato loro il mio curriculum, e mi sono proposto come centrocampista/trequartista. Ho mativato la mia candidatura dicendo che potrei essere evanescente alla stessa maniera di chochev e Quaison prendendo uno stipendio di 1.500,00 euro al mese.
    Speriamo Bene 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *