De Zerbi: “Dobbiamo osare di più, ho fiducia nella squadra”

Solo un pareggio per il Palermo di Roberto De Zerbi nello scontro salvezza disputato quest’oggi allo stadio “Adriatico” di Pescara contro il Crotone.
Apre le marcature Marcello Trotta e il gol del definitivo 1-1 lo ha messo a segno il rosanero Nestorovski.
Al termine della partita ai microfoni di Rai Sport, il tecnico della compagine siciliana ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “Anche nel primo tempo non abbiamo fatto male, eravamo un po’ troppo timidi. Il risultato negativo ci ha sbloccato, ma chiedo di osare qualcosa in più. Altrimenti rimane il rammarico. Ci sono squadre forti che ti obbligheranno a difendere, ma bisogna cercare di essere più propositivi”.

Su Diamanti: “Non ha ancora una condizione ottimale, ma è talmente esperto che può giocare in qualsiasi ruolo. Lo preferisco a destra per farlo accentrare, non voglio che giochi sul binario, ma è ad un livello tale che può giocare in qualunque ruolo”.

Sul modulo: “Non abbiamo cambiato modulo. Loro avevano due punte in orizzontale e ho arretrato Gazzi per creare lo sbocco da dietro, avanzando le mezzali. Situazioni normali determinate dal campo, la squadra le ha interpretate al meglio“.

Sul match contro il Crotone: “Allenando da poco non ho potuto dare tutto quello che avrei voluto sul piano delle idee. Il Crotone giocava con due punte in orizzontali ed era difficile uscire dalla loro pressione, arretrando Gazzi ho avanzato i due terzini e avevamo più sbocco. Questa è una cosa normale in situazioni tattiche del genere. Mi manca il tempo, però questa è la situazione: io e la squadra dobbiamo lavorare velocemente per poter inculcare quello che voglio. Tutto passa dall’aspetto mentale: con un po’ più di cattiveria e coraggio, probabilmente, avremmo vinto meritatamente. Già dal primo tempo abbiamo avuto delle occasioni”.

“Questo gruppo mi ha seguito subito, io vengo dalla Serie C e questa è una cosa importante. Mi hanno prestato subito massima attenzione. Siamo partiti con tante difficoltà, nella prima settimana mancavano i nazionali e nella seconda ci ritroviamo con tre partite in sei giorni. Per me però è una sfida importante e voglio giocarmela al meglio”.

Su Nestorovski: “E’ un giocatore che si può sfruttare se servito in area, sa come girarsi ed è rapido. Fuori deve migliorare e dobbiamo aiutarlo. Lui deve mettersi a disposizione per giocare un po’ di più, non si gioca in dieci”.

Su Sallai: “Ha avuto un problema intestinale qualche giorno fa, anche lui però ha fatto bene nel primo tempo. In questo momento Embalo forse ha più impatto sul piano fisico. Diamanti lo preferisco in campo. Quando starà al 100%, facendolo accentrare da destra, staremo alla grande. Perché così liberiamo Rispoli. Secondo me preferisce quella zona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *