Palermo senza punte: De Zerbi costretto a ripescare Nestorovski

Aggrapparsi a Iljia Nestorovski per far gol. Gli esperimenti fatti da Ballardini e De Zerbi per trovare un’alternativa all’attaccante macedone sono già naufragati dopo sole tre giornate di campionato, motivo per cui non rimane che affidarsi all’unico centravanti di ruolo presente in rosa. Le prime indicazioni nella settimana che porta a Crotone-Palermo sono chiare: si torna alla cara, vecchia, punta di peso. Sperando che possa trovare la via del gol.

D’altronde, parliamo pur sempre di un centravanti che nella passata stagione ha realizzato venticinque gol in Croazia. Uno che la porta ha dimostrato di vederla bene negli anni trascorsi all’Inter Zapresic, tanto da guadagnarsi la chiamata della nazionale, oltre al titolo di capocannoniere. Nel pre-campionato, con tutte le attenuanti del caso, è riuscito comunque a timbrare il cartellino, pur non essendo al top della forma. Essere relegato a riserva non rende giustizia al suo passato.

Ad essere impietoso, però, è il giudizio del campo. Due volte subentrato e una volta titolare, ma in tre partite il buon Nestorovski non ha mai trovato una conclusione. Sulla tecnica, poi, sorvoliamo. Bravo a fare a sportellate con i difensori avversari, eppure mai decisivo col gioco di sponda. Troppe lacune sia sul piano tecnico che tattico, tali da convincere sia Ballardini che De Zerbi ad affidarsi prima a Quaison e poi a Diamanti.

Ora Nestorovski può avere un’altra chance. De Zerbi lo ha provato insieme a Diamanti e Sallai e stando alle prime indicazioni tattiche è pronto a ritrovare una maglia da titolare. Contro la matricola crotonese, però, dovrà darsi una mossa sul piano realizzativo. Ad oggi non ha neanche tentato una conclusione a rete, da domenica dovrà iniziare a togliere quello zero dalla casella delle reti segnate.


1 thought on “Palermo senza punte: De Zerbi costretto a ripescare Nestorovski

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *