Palermo, che beffa: rimontato due volte dall’Empoli (3 – 3) /VIDEO

PALERMO – EMPOLI: 3 – 3 Marcatori: 10′ p.t. Cionek (P), 14′ p.t. Coronado (P), 23′ p.t. Simic (E), 9′ s.t. Caputo (E), 32′ s.t. Gnahoré (P), 49′ s.t. Caputo (E) su rigore

Che beffa per i rosanero: quando tutto sembrava andare per il verso giusto, ecco la doccia fredda. Al Barbera finisce 3 – 3 il match tra Palermo – Empoli, pari spettacolare fra due squadre che restano ancora imbattute dopo 3 turni di campionato.

LE PAGELLE DI PALERMO – EMPOLI

Il rammarico c’è, eccome: una vittoria sull’Empoli avrebbe assunto un significato importante, in vista anche del proseguo della stagione. La delusione è ancora più cocente se si considera l’intero andamento della gara: primo tempo da favola per il Palermo che viaggia a ritmi altissimi per i primi 15 minuti con Coronado autentico trascinatore (1 gol, 1 assist e svariati lampi di genio oggi).

L’Empoli è rientrato in partita in modo del tutto in aspettato, con un colpo di testa di Simic, con partecipazione di Posavec, colpevole di aver incassato il gol sul proprio palo. Ad inizio ripresa Empoli padrone del gioco: trova il gol con il solito Caputo e impensierisce la difesa rosanero in più di un’occasione, sfiorando addirittura il 2-3.

PALERMO – EMPOLI, GLI HIGHLIGHTS

PALERMO – EMPOLI: LA FOTOGALLERY

Il ritmo della gara è calato vertiginosamente e quando meno te lo aspetti, ecco che arriva il gol di Gnahoré: il centrocampista ha sfruttato al meglio una delle consuete progressioni palla al piede di Rispoli, mettendo a segno la prima rete in maglia rosanero.

Gnahorè protagonista, nel bene e nel male: è lui infatti l’autore del fallo da rigore (ingenuo più che netto) che, in fin dei conti, decide la partita: una leggerezza costata cara al Palermo, ma il bicchiere non può che essere mezzo pieno, vista anche la condizione precaria di molti giocatori rientrati dagli impegni con le nazionali.

— LA DIRETTA —

ORE 16.58 FINISCE IL MATCH

49′ s.t. – GOL EMPOLI! CAPUTO! Rigore calciato perfettamente col destro, palla al centro, Posavec si butta a destra.

48′ s.t. – RIGORE PER L’EMPOLI. FALLO DI GNAHORE SU CAPUTO

45′ s.t. – 5 minuti di recupero

45′ s.t. – AMMONITO TRAJKOVSKI

43′ s.t. – NEL PALERMO ENTRA MORGANELLA ED ESCE CORONADO TRA GLI APPLAUSI

40′ s.t. – AMMONITO CAPUTO

31′ s.t. – GOL PALERMO! GNAHORE’! Grande progressione di Rispoli sulla destra, arrivato al limite dribbling ai danni di Romagnoli, carambola e palla che finisce all’interno dell’area, Gnahorè si inserisce e deposita in rete con il piatto destro: palla sotto il corpo di Provedel.

30′ s.t. – NELL’EMPOLI ENTRA NINKOVIC ED ESCE DONNARUMMA

28′ s.t. – NELL’EMPOLI ENTRA DI LORENZO ED ESCE UNTERSEE

20′ s.t. AMMONITO CASTAGNETTI

18′ s.t. – NELL’EMPOLI ENTRA ZAJIC PER BENNACER

16′ s.t. – Ennesimo cross dalla destra di Rispoli, Murawski arriva in ritardo al centro dell’area.

15′ s.t. – Affondo di Pasqual sulla sinistra, cross a rimorchio per Caputo che svirgola la conclusione col destro.

13′ s.t. – NEL PALERMO ENTRA TRAJKOVSKI ED ESCE NESTOROVSKI

13′ s.t. – NEL PALERMO ENTRA MURAWSKI AL POSTO DI CHOCHEV

9′ s.t. – GOL EMPOLI! CAPUTO! Tutto nasce da un’uscita palla al piede di Romagnoli, arrivato sulla trequarti serve Caputo che dal limite dell’area, defilato a destra, calcia verso la porta di Posavec trovando il pari.

4′ s.t. – Coronado dà ancora spettacolo: palla di ritorno per Rispoli con la rabona!

ORE 16.07 INIZIA IL SECONDO TEMPO

ORE 15.50 FINISCE IL PRIMO TEMPO.

46′ p.t. – Colpo di testa di Simic sugli sviluppi di un corner: centrale, Posavec blocca.

45′ p.t. – 2 minuti di recupero

40′ p.t. – Gioco interrotto per un minuto a causa del momentaneo infortunio di Coronado.

35′ p.t. – Ennesima giocata di Coronado sulla fascia, il pallone in mezzo per Nestrovoski è corto, il macedone viene anticipato da Romagnoli.

29′ p.t. – Gnahorè ruba palla in mezzo al campo, si invola verso la porta e calcia dai 25 metri: palla fuori di poco.

24′ p.t. – L’Empoli si è svegliato: conclusione dal limite dell’area, col destro, di Caputo: questa volta Posavec attento, respinge lateralmente.

23′ p.t. – GOL EMPOLI! SIMIC! Gran cross dalla fascia destra di Bennacer, Simic è libero di colpire indisturbato, di testa, dall’interno dell’area piccola: Posavec sorpreso sul proprio palo.

21′ p.t. – Tiro di Nestorovski dall’interno dell’area strozzato: palla sul fondo.

20′ p.t. – Prima conclusione anche per l’Empoli: Untersee ci prova col destro dal limite, Posavec sicuro in presa.

14′ p.t. – GOL PALERMO! CORONADO! Splendido gol del trequartista brasiliano, protagonista di una conclusione potente e precisa con il destro dal limite dell’area: Provedel vola ma la palla si insacca all’incrocio dei pali.

10′ p.t. – GOL PALERMO! CIONEK! Bella punizione sulla trequarti calciata da Coronado, Cionek si libera dalla marcatura di Romagnoli e stacca di testa in terzo tempo dall’interno dell’area: in ritardo Provedel e palla in rete.

7′ p.t. – Giocata super di Coronado: elastico all’interno dell’area ai danni di Luperto, assist per Nestorovski che non arriva sul pallone al centro dell’area.

4′ p.t. – Incomprensione tra Struna e Posavec: quest’ultimo ritarda l’uscita fuori dall’area. Rischio per il Palermo.

3′ p.t. – Il primo tentativo è di Rispoli: la conclusione del terzino, da fuori area, è però imprecisa: pallone sul fondo.

ORE 15.03 INIZIA IL MATCH: Palermo in completo rosanero attacca da destra verso sinistra; Empoli in maglia blu e pantaloncini bianchi.

Tutto pronto per la terza giornata di campionato di Serie B: al Renzo Barbera scendono in campo Palermo e Empoli (calcio d’inizio alle ore 15.00). Ecco le formazioni ufficiali:

IL PALERMO VUOLE ABBRACCIARE PALERMO: CONTRO L’EMPOLI LA SVOLTA?

PALERMO: 12 Posavec; 15 Cionek, 6 Struna, 2 Bellusci; 3 Rispoli, 13 Gnahoré, 8 Jajalo, 18 Chochev (dal 13′ s.t. Murawski), 19 Aleesami; 10 Coronado (dal 43′ s.t. Morganella); 30 Nestorovski (dal 13′ s.t. Trajkovski)

A disposizione: 1 Maniero, 22 Pomini, 4 Accardi, 7 Trajkovski, 11 Embalo, 17 Morganella, 20 La Gumina, 21 Fiordilino, 24 Szyminski, 27 Monachello, 28 Dawidowicz, 35 Murawski.

Allenatore: Bruno Tedino.

EMPOLI: 1 Provedel; 2 Simic, 26 Romagnoli, 13 Luperto; 31 Untersee (dal 28′ s.t. Di Lorenzo), 10 Bennacer, (dal 18′ s.t. Zajic) 19 Castagnetti, 8 Krunic, 23 Pasqual (cap.); 11 Caputo, 9 Donnarumma (dal 30′ s.t. Ninkovic).

A disposizione: 21 Terracciano, 22 Giacomel, 3 Seck, 5 Veseli, 6 Zajc, 15 Traore, 17 Jakupovic, 18 Polvani, 20 Lollo, 25 Zappella, 27 Ninkovic, 28 Di Lorenzo.

Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Ammoniti: Castagnetti (E), Caputo (E); Trajkovski (P), Rispoli (P)

Arbitro: DI PAOLO.

Assistenti: CITRO – TARDINO.

Quarto ufficiale: Pasciuta.

 


2 thoughts on “Palermo, che beffa: rimontato due volte dall’Empoli (3 – 3) /VIDEO

  1. 3 mediani di rottura e 1 sola punta in avanti in casa contro l’empoli……, tedino un pò di coraggio mica dobbiamo affrontare il real madrid.

  2. Continuo a sostenere che questa squadra (costruita malissimo) può aspirare al massimo ai playoff. Oggi sul piano del gioco, tranne i primi 20 minuti, è stata messa sotto dall’Empoli, che non ha rubato nulla anche se resta il rammarico di aver subito il pareggio al 4 minuto di recupero ed in quel modo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *