Palermo – Empoli, le probabili formazioni

(AGGIORNATO IL 09/09/2017, ORE 8.30)

Ecco le probabili formazioni di Palermo – Empoli, gara valida per la terza giornata di Serie B (appuntamento sabato 9 settembre alle ore 15 presso lo stadio “Renzo Barbera”):

PALERMO (3 – 4 – 1 – 2): Posavec: Cionek, Struna, Bellusci (Szyminski): Rispoli, Jajalo, Chochev (Gnahorè), Morganella; Coronado, Gnahorè (Trajkovski), Nestorovski; all. Tedino

Infortunati: Silva, Balogh, Petermann, Rolando

Squalificati: nessuno

EMPOLI (3 – 5 – 2): Provedel; Luperto, Romagnoli, Simic; Untersee, Lollo, Castagnetti, Krunic, Pasqual; Donnarumma, Caputo; all. Vivarini

Solo problemi di abbondanza per il tecnico Tedino che deve soltanto decidere se fare riposare qualcuno dei giocatori “prestati” alle nazionali. In porta torna Posavec e Pomini va in panchina: Tedino non vuole alimentare un dualismo. Struna, infortunatosi nel ritiro della Slovenia, ha recuperato e sarà regolarmente al centro della difesa con Cionek al suo fianco. Risalgono le quotazione di Bellusci come terzo difensore rispetto a Szyminski. Il polacco è più brillante dal punto di vista fisico ma Tedino sembra orientato a puntare sull’esperienza del difensore proprio ex Empoli.

>> TEDINO: “FORMAZIONI ANTI-EMPOLI? STO VALUTANDO…”

Novità sulle fasce, Tedino schiererà Morganella a sinistra, con Rispoli che torna a calcare la fascia destra. Aleesami, dopo il doppio impegno con la Norvegia, non partirà da titolare. A centrocampo ci sarà quasi certamente Gnahorè che a Brescia ha dimostrato grande condizione: o prenderà il posto di uno tra Jajalo e Chochev (il bulgaro ha giocato entrambe le partite internazionali) o sarà schierato un po’ più avanti per fare riposare il macedone Trajkovski.

LEGGI ANCHE:

ARCOLEO: “PALERMO – EMPOLI VALE GIÀ LA PROMOZIONE. RISPOLI…”

>>I PRECEDENTI: EQUILIBRIO ASSOLUTO AL BARBERA

2 thoughts on “Palermo – Empoli, le probabili formazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *